AltoVicentino-Kras Repen, Dalle Rive: “La peggior partita stagionale, non si vince se non si gioca al calcio”. Zanin: “E’ successo qualcosa nelle nostre teste”

Condividi

Fonte: Giornale di Vicenza

Stavolta non si può recriminare proprio su nulla, neppure sull´arbitraggio di Valentina Garoffolo, molto inglese nel gioco e troppo latina nelle 9 ammonizioni comminate, ma alla fine per nulla decisiva ai fini del risultato. Lo sa bene patron Rino Dalle Rive che difatti commenta: «La più brutta partita dell´anno. Sconfitta strameritata. Questo è ciò che succede quando non si resta più umili e con i piedi piantati per terra. Probabilmente le tre vittorie consecutive hanno convinto qualcuno di essere i più forti di tutti ed invece squadre come il Kras ti insegnano che c´è sempre da soffrire in una stagione così lunga. E che se non si resta concentrati in ogni partita poi arrivano non solo le brutte figure ma anche le sconfitte che fanno male». Ora c´è la sosta, fondamentale per ricaricare le pile e per togliere quella sensazione di una squadra Gambino-dipendente. «E recuperare in pieno Ricci, il transfer c´era ma a parole, non volevamo rischiare». Servirebbe anche un centrocampista, il presidente annuisce «E dobbiamo cominciare a sfruttare le fasce, non si vince se non si gioca al calcio».

Diego Zanin

Poi scompare negli spogliatoi, da dove esce Diego Zanin. Il tecnico è amareggiato ma non abbassa gli occhi: «Questa è una partita in cui tutti abbiamo sbagliato qualche cosa. Avevamo fatto dei passi in avanti importanti, oggi invece ci siamo fermati. Capiremo fin da lunedì cose è successo anche se credo che un blackout ci possa sempre stare». Ripartire da qui: più che rimuoverne il ricordo, l´allenatore veneziano cercherà di esorcizzarlo. «Fare tesoro di questa esperienza, a cominciare dall´approccio sbagliato alla gara. È successo qualcosa nelle nostre teste, ne parleremo subito».




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com