Padova-Fontanafredda, Cunico: “Sette punti sull’AltoVicentino? È un bel vantaggio, ma non è certo finita qui. E voglio tornare a segnare…”

Condividi

Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello.

Arrivò quasi come fosse uno qualunque, in quel pomeriggio di agosto in cui iniziò l’avventura del nuovo Padova in serie D. Eppure, per chi ne ha ammirato il talento, era evidente che Marco Cunico fosse un colpo da novanta per una squadra che doveva ripartire da zero. Reduce da una stagione abbastanza negativa a Marano Vicentino, il fantasista di Thiene era fermamente intenzionato a dimostrare, a 36 anni, di avere ancora molto da dare al calcio e al Padova. Detto, fatto: Cunico con 11 gol ha fatto meglio di tutti, è capocannoniere della squadra e non ha intenzione di fermarsi. Cunico, avverte eccessiva euforia nell’aria dopo l’allungo di domenica? «Devo dire di no, anzi: trovo molta maturità nell’ambiente nel gestire il vantaggio importante maturato dopo la vittoria di domenica scorsa a Rovereto. Ma non è certo finita qui». Sette punti, però, sono tanti, non crede? «E’ un bel vantaggio, ma mancano ancora tante partite per il verdetto finale. Siamo messi bene, abbiamo anche la possibilità di giocare sette volte in casa, scontro diretto compreso. Anche se…». Anche se? «Anche se mi auguro di arrivare all’ultima giornata senza che la partita con l’AltoVicentino sia decisiva. Spero di conquistare un vantaggio tale da festeggiare quel giorno, senza giocarsi tutto».

Il segreto del Padova? «A volte le cose semplici sono le migliori. Abbiamo un bel gruppo, l’ambiente ci sostiene, la società non ci fa mancare nulla, i tifosi ci sono sempre stati vicini e i risultati sono una conseguenza logica di tutto questo». Undici gol in campionato. L’avrebbe mai detto? «Lo scorso anno ho vissuto una stagione particolare. L’ho già detto tante volte, a Marano ci sono state alcune cose che non sono andate a dovere, qualcosa non è funzionato, ma io sapevo di avere ancora nelle corde qualcosa e volevo dimostrare di essere ancora un giocatore importante. Penso di esserci riuscito, anche se siamo a metà strada e l’opera va completata». Da alcune giornate non segna: tempo di ripartire? «Direi proprio di sì, è ora di tornare a segnare, anche se di certo non abbiamo avuto problemi di gol in queste settimane. La squadra sta girando bene, i miei compagni si sono dati molto da fare». E il prossimo anno? «Vale il discorso fatto prima. La stagione è ancora lunga, ci sarà tempo e modo per fare tutte le valutazioni che servono. Posso dire che qui sto bene, che siamo un grande gruppo e che stiamo facendo davvero un buon campionato».




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com