Belluno-Padova, le voci dalla sala stampa. Parlato: “Siamo stati cinici nei momenti giusti”. Amirante: “Gli assist di Cunico? Due cioccolatini, andavano solo buttati dentro”

Condividi

Salvatore Amirante: “È andata benissimo. Gli assist di Cunico? Due cioccolatini, andavano solo buttati dentro. Dopo tre anni infernali sto tornando a giocare, divertirmi e fare gol, e io sono venuto a Padova proprio per provare queste emozioni bellissime! Mancano dieci battaglie, penso a vincere il campionato lottando ogni domenica, se poi arrivo in doppia cifra ancora meglio. La doppietta la dedico a mia madre Anna”.

Marco Cunico: “Siamo molto contenti, perché in questa partita dovevamo dimostrare tanto anche se sembra assurdo, e l’abbiamo fatto con grande autorità. Il primo assist? Ho visto Amirante con la coda dell’occhio. Il secondo assist? Mi avevano tirato giù ma con la punta sono riuscito a servire comunque Amirante. Siamo ancora a +10 con una partita in meno, ma dobbiamo tenere i piedi per terra ed iniziare a pensare all’ArziChiampo, perché la gara d’andata è stata quella che abbiamo meritato meno di vincere”.

Giuseppe Bergamin e Roberto Bonetto: “In prospettiva abbiamo vantaggi perché rispetto ad ora potremmo programmare. Noi stiamo facendo le fondamenta per un grande progetto. La priorità è la Padovanità, è quello che ci aspettiamo noi. Valuteremo tutte le situazione che possano dare solidità,ammesso che qualcuno voglia aiutarci. Dalle Rive a Padova? Mi sembra una battuta. Noi abbiamo bisogno di aiuto ma non abbiamo bisogno di prime donne, e Dalle Rive non è la persona adatta…”.

Carmine Parlato: “Eravamo consapevoli che oggi non sarebbe stato facile, ma abbiamo fatto una partita combattiva e nel contempo umile facendo così un importante passo avanti. Abbiamo contenuto le loro sfuriate e siamo stati molto cinici nei momento giusti. Vincere qua è una bellissima soddisfazione, ora andiamo avanti. Ora non dobbiamo dormire sugli allori, dobbiamo continuare a giocare così ogni domenica combattendo partita dopo partita. Petkovic? Lo abbiamo tra virgolette rischiato perché clinicamente è sano ma manca di condizione fisica, però non potevo stravolgere la squadra che sta facendo così bene da un mese e mezzo. Cunico? Faccio i complimenti a lui, una volta ha detto che si meravigliava di segnare così tanto e di fare meno assist quindi sarà contento… Abbiamo interpretato la partita nei migliori dei modi, aspettandoli e ripartendo perché non va dimenticato che sono terzi ed avevano subìto solo sette gol finora!”.

Roberto Bonetto: “Abbiamo fatto una gran partita portando a termine il compito, poi gli altri facciano ciò che vogliono… Il Belluno è una squadra organizzatissima, direi che è una giornata meravigliosa. Abbiamo messo un altro mattoncino nella casa che si chiama Lega Pro… Questo è il gruppo che vince, questa è la nostra arma vincente creata dal mister. Siamo tutti uniti, si gioca e si scherza tutti insieme”.

Segui live dalla sala stampa dello stadio “Polisportivo” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Belluno-Padova.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com