Triestina-Padova, le voci dalla sala stampa. Parlato: “Espugnare stadi come il Nereo Rocco è sempre bellissimo e difficile!”

Condividi

Matteo Bedin (centrocampista Triestina): “È stata una partita emozionante, diversa dalle altre. Abbiamo fatto una buona partita ma è arrivata la sconfitta perché quando commetti degli errori col Padova li paghi… Il Padova? L’ho visto bene, speriamo che alla fine arrivino davanti perché hanno una squadra e soprattutto un gruppo costruito per vincere. Io tifo per loro”.

Nicola Petrilli (centrocampista Padova): “Sono contento, in questi stadi trovi l’adrenalina giusta. E sotto pressione forse rendo di più… Abbiamo atteso l’attimo giusto per colpire. La Triestina ha fatto capire una volta di più che in queste categoria non bisogna mai abbassare la tensione…”.

Emil Zubin (attaccante Padova): “Potevamo chiuderla prima questa partita, ma anche farlo in pieno recupero va bene perché vale tre punti! La Triestina non ha mai mollato, ma abbiamo dimostrato nuovamente che siamo superiori a tutti… Gli otto punti di vantaggio? Finché la matematica non ci dà ragione non possiamo stare tranquilli”

Marco Ilari (centrocampista Padova): “Sempre bellissimo segnare in stadi e partite simili! Sapevamo che la Triestina è in forma, siamo stati bravi a tenere botta e a chiuderla alla fine. È una vittoria davvero importante, più diminuiscono le partite e meglio è. L’occhio nero? È un “regalo” di Amirante, ma si è rifatto con l’assist per il mio gol… Dedico la vittoria alla mia famiglia!”

Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Sono quelle partite che non ti aspetti,non pensavo di soffrire così sul 2-0. Dopo il loro gol siamo andati un po’ in confusione,la Triestina è cresciuta e poi abbiamo avuto anche fortuna. La squadra ha fatto una grande prova di maturità,la gara era difficile,contro di noi tutti danno il massimo. Queste gare si portano a casa col mestiere e con l’esperienza. Vedere questo stadio ? Non c’ero mai stato,mi piacerebbe ci fosse a Padova uno stadio così”.

Roberto Bonetto (amministratore delegato Padova): “Oggi si è respirato il clima del calcio vero, spero che presto saranno tutte così le trasferte. I ragazzi sono stati bravissimi, alzandosi subito dopo il pareggio. Sono stati meravigliosi, mancano ancora otto domeniche, abbiamo messo un altro mattoncino. Il mister non sbaglia una mossa, questa categoria gli sta stretta e sta dimostrando quando è bravo. Abbiamo creato un gruppo societario splendido, dal segretario a tutti quelli che lavorano e remano dalla stessa parte. Allargare la base dei soci? Dopo Pasqua potremmo fare qualcosa di più completo, stiamo lavorando sotto traccia, in certi momenti il silenzio è d’oro”.

Carmine Parlato (allenatore Padova): “Abbiamo affrontato una Triestina in palla, e voglio vedere chi riuscire ad espugnare il Rocco! Faccio i miei più sentiti complimenti ai miei ragazzi perché vincere qua è tanta roba. È stata una partita viva ed intensa, nella prima frazione abbiamo tenuta botta, nella ripresa c’è stata qualche sofferenza di troppo ma abbiamo portato a casa questi tre punti. Il cambio di modulo? Ho apportato delle correzioni, e poi mi era sembrato che l’arbitro avesse puntato Cunico… Nel primo tempo c’erano pochi spazi, ma Petrilli ha fatto un eurogol! Il gol preso? Ne parlo martedì coi ragazzi, serve più lucidità in quei momenti ma quando ci sono simili parapiglia in area tutto può succedere. E secondo me non c’era neanche il fallo… Mi auguro di ritornare quanto prima nel calcio che conta, e rivolgo a loro lo stesso augurio. Dedico questa vittoria a mia madre, che oggi compie gli anni!”.

Giuseppe Ferazzoli (allenatore Triestina): “Abbiamo buttato via il primo tempo, ma nella ripresa siamo usciti ed abbiamo messo in difficoltà il Padova, a cui vanno dati i giusti meriti. Mi complimento con i ragazzi per aver tenuto fino alla fine ma dispiace comunque per questa sconfitta. Rifarei le stesse scelte”.

(In aggiornamento)

Segui live dalla sala stampa dello stadio “Nereo Rocco” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Triestina-Padova




Commenti

commenti

About Andrea Pistore


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com