Lega Pro, il Venezia arranca: pari casalingo col Lumezzane, che prende pure una traversa

Condividi

VENEZIA – Non si può certo dire che il secondo pareggio consecutivo nello spazio di quattro giorni raccolga grandi entusiasmi a Venezia e dintorni. Dopo il folle 3-3 di Bergamo contro l’Albinoleffe, arriva un altro segno “X” al Penzo, stavolta contro il Lumezzane, che di certo alla vigilia non poteva essere considerato uno spauracchio. Serena schiera Guerra dietro a Greco e Magnaghi, ma l’attacco stenta terribilmente in un pomeriggio di noia e sbadigli. Succede ben poco, se non fosse per una papera di Fortunato, che all’11’ valuta male una traiettoria innocua su punizione di Alimi e si fa infilare colpevolmente fra i mugugni dello scarso pubblico presente. Il vento che soffia impetuoso in laguna rischia di far combinare il secondo pasticcio a Fortunato, che al 25′ si salva in qualche modo su un’altra traiettoria beffarda di Alimi. Al 31′ arriva il pareggio di Guerra: angolo di Giorico e Guerra di testa mette dentro per l’1-1. Nella ripresa succede poco o nulla, bisogna attendere fino al 28′ per recuperare un’azione degna di nota: punizione battuta da Greco, respinge Furlan, Guerra rimette in mezzo per Magnaghi, che però ritarda il movimento e spreca. Al 32′ Baldassin colpisce una clamorosa traversa, l’ultimo vero sussulto del pomeriggio prima del salvataggio in extremis di Cernuto, che s’immola due volte a respingere due conclusioni a botta sicura dell’attacco valgobbino.

Venezia-Lumezzane 1-1

Reti: 11′ Alimi; 31′ Guerra

VENEZIA (4-3-1-2): Fortunato; Capogrosso, Cernuto, Legati, Sales; Zaccagni (82′ Varano), Giorico, Espinal; Greco (74′ Bellazzini); Guerra, Magnaghi. All.: Michele Serena. A disposizione: D’Arsié, Dell’Andrea, Peccarisi, Scialpi, Scanferlato.

LUMEZZANE (4-3-3): Furlan; Mogos, Nossa, Belotti, Pantano (59′ Pippa); Alimi, Baldassin, Gatto; Ekuban, Sarao (72′ Potenza), Varas. All.: Paolo Nicolato. A disposizione: Guagnetti, Biondi, Cruz, Franchini, Monticone.

ARBITRO: Antonello Balice di Termoli.

NOTE: Giornata soleggiata e ventilata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Gatto, Pippa; Giorico, Legati, Sales, Zaccagni. Angoli: 3-2 per il Lumezzane. Recupero: 0′ pt – 3′ st.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Padova-Feralpisalò, le quote degli scommettitori: biancoscudati leggermente favoriti

C’è molto equilibrio nelle quote degli scommettitori in vista di Padova-Feralpisalò. I biancoscudati di Andrea …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com