Maratona di Sant’Antonio, tutto pronto per la sedicesima edizione. Il dettaglio e le informazioni utili

Condividi

PADOVA – 3600 iscritti, tante possibilità per lasciare il segno anche senza essere un top-runner, voglia di correre e essere protagonisti. È ormai tutto pronto per la Maratona di Sant’Antonio, arrivata alla sua sedicesima edizione e in programma domenica. In vetrina, ovviamente, la 42,195 km, senza dimenticare la mezza maratona e le Stracittadine di dieci, cinque e un chilometro. Un’occasione di incontro in cui sport, folklore, musica e animazione si uniscono insieme in un mix perfetto ormai irrinunciabile per Padova e per i suoi cittadini.

Partenza – La partenza è fissata per le ore 8:45 a Campodarsego (Padova), mentre mezzora più tardi in Prato della Vallevia alle Stracittadine (10 – 5 – 1 km) e alla 10 km Challenge, novità dell’edizione 2015. Alle ore 10:30, infine, partenza da Camposampiero (Padova) anche per la mezza Maratona (km 21,097).

Iscrizioni – Per quanto riguarda l’iscrizione, è possibile effettuarla online con pagamento attraverso carta di credito, via posta o via fax. L’iscrizione via email può essere completata inviando il modulo scaricabile dal sito www.maratonasantantonio.it, all’indirizzo iscrizioni@maratonasantantonio.it. Stracittadine (10 – 5 – 1 km): la quota di partecipazione è di 5 euro; per partecipare alla 10 km Challenge è prevista una quota aggiuntiva di 10 euro. . Solo chi intende cimentarsi nella sfida della 10km Challenge deve perfezionare l’iscrizione on-line per avere accesso ai servizi dedicati. I pettorali per le Stracittadine saranno in vendita anche oggi e domani presso lo stand dedicato all’interno dell ‘Expo Maratona in Prato della Valle.

Quote di partecipazione – Per chi partecipa alla Maratona la quota d’iscrizione era di 35 euro se la richiesta perveniva entro il 31 gennaio 2015 e per le singole iscrizioni femminili effettuate entro l’11 aprile 2015. Successivamente il costo è aumentato a 40 euro per gli iscritti dall’1 febbraio al 21 marzo 2015, a 50 euro per iscritti dal 22 marzo al 4 aprile 2015 e a 60 euro dopo il 4 aprile. Per chi ha corso almeno una volta la Maratona S.Antonio e porta un amico che non l’ha mai corsa è previsto uno sconto di 10 euro. Per gli atleti disabili e per i classificati delle XV edizioni l’iscrizione è gratuita.

Percorso – Punto di partenza della prova principale è il comune di Campodarsego, per un tracciato che attraversa i paesi dello storico “graticolato romano” (San Giorgio delle Pertiche, Camposampiero, Massanzago, Borgoricco, di nuovo Campodarsego) per riprendere poi la statale del Santo, procedendo per Cadoneghe e giungendo a Padova in Prato della Valle. Un percorso, quello studiato dagli organizzatori, molto rapido e gradito dagli atleti e che, nella seconda metà, ripercorre il cammino compiuto da S. Antonio in punto di morte, nel 1231.

Viabilità – Saranno diverse le vie cittadine chiuse al traffico. Il dettaglio può essere consultato sul sito web della Maratona di Sant’Antonio, mentre la maggior parte delle linee di trasporto pubblico subiranno variazioni sostanziali proprio a causa della chiusura di diverse strade. Tutti gli atleti iscritti alla Maratona e alla mezza Maratona ricevono, con il pettorale, il pass parcheggio che consente di lasciare gratuitamente l’auto allo stadio Eufaneo, a Campodarsego all’altezza del mobilificio Cappello e del Supermercato Alì e a Camposampiero al “parcheggio Cordenons”, zona limitrofa alla partenza di via Bernardino da Feltre. A questo link il dettaglio delle chiusure al traffico delle diverse strade




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com