Mailbox 24! Le vostre mail sempre in diretta

Condividi

Le vostre mail sempre in diretta: clicca qui e aggiorna

Ore 15.50 – Francesco Giglio: “Caro Dimitri vorrei tanto che faceste un sondaggio tra noi tifosi per scegliere la foto più gradita del passato quando si giocava nel mitico stadio Silvio Appiani. Cordiali saluti francesco giglio tifoso dal 1958”

Ore 16.20 – Mario: “Gentile redazione, mi chiamo Mario e vi scrivo per lamentare una eccessiva pubblicità nel vostro sito , solo oggi ho contato 8 , dico otto, banner pubblicitari nella sola home page, senza considerare gli automatismi di ricarica pagina che non permettono la lettura di un articolo. Segnalo anche la pessima impaginazione automatica dei contenuti su ambiente Ios che a causa dell’accavallarsi dei menu rende illeggibile almeno meta’ pagina. Questo scritto per spronarvi a fare meglio e tenere conto della netiquette di base del web , pur capendo che i soldi provenienti dalla pubblicita’ vi permettono di guadagnarci qualcosa. Siete da sempre la mia lettura preferita del mio amato Padova ma ultimamente state esagerando con gli automatismi pubblicitari. Buon lavoro, Mario” (d.c. – Parte dei problemi che segnali è stata risolta, dell’altra parte ce ne stiamo occupando. Non è facile, ma siamo consapevoli dei problemi che sono sorti quest’anno e speriamo di sistemare tutto entro l’inizio del prossimo campionato)

Ore 16.10 – Denis Boys V: “Buongiorno. Gentile direttore volevo chiedere se al momento si sa in che giorno giocheremo il prossimo campionato? Sabato o domenica? Grazie” (d.c. – Se lo spezzatino Lega Pro non verrà modificato le partite saranno distribuite fra venerdì e lunedì con continua turnazione)

Ore 16.00 – William Giunta: “Non trovo giusto chiudere le porte al nostro capitano Matias Cuffa, penso sia il pensiero di tanti tifosi PADOVANI. Grazie”

Ore 10.00 – Augusto: “Buongiorno Dimitri, grazie per aver sistemato il sito. Ora riesco a vederlo aggiornato anche sul cellulare. L’unica cosa che non mi compare sul cellulare è la striscia in alto dove c’è “scrivici”. Bisogna abilitare dei cookies? Per ciò che riguarda la squadra direi di dare un po’ di tempo. Mi pare che Bergamin, Bonetto, De Poli e Parlato abbiano già dimostrato di saper fare le scelte giuste anche in tempi molto più ristretti e pertanto sono sicuro che ci daranno una squadra competitiva pure quest’anno anche se sappiamo bene che non potrà essere come l’anno passato. La Lega Pro sarà molto più impegnativa”. (d.c. – Se premi ok nell’informativa cookies, anche dal cellulare dovrebbe comparirti in alto il menù “scrivici!”)

Ore 23.30-  Enrico: “Per adesso la squadra fa schifo, bisogna risistemarla per essere all’altezza dei nostri rivali e le squadre affiliate sono più forti. Bisogna ripartire col piede giusto e arrivare in alto.”

Ore 23.00 – Dedo: “Pur restando immutata la personale enorme gratitudine e la stima nei confronti del presidente Bergamin e di De Poli devo confessare un po’ di amarezza e perplessità per la piega ce sembra aver preso il mercato in queste prime battute, mi riferisco esclusivamente alla questione conferme dei componenti della rosa che ha dato vita all’entusiasmante cavalcata di quest’anno. Ammetto di non avere evidentemente chiarezza e certezze rispetto a quanto sia il salto, in termini di valore e competitività della categoria, tra Serie D e Lega Pro. Ciò premesso io sono fautore della teoria che sarebbe stato meglio confermare quanto più possibile quel fantastico gruppo di calciatori (e uomini), rinforzandolo con 4/5 innesti mirati e di valore sicuro. Pochi ritocchi, insomma, ma buoni.
In questo modo credo si sarebbe garantita alla squadra una certa serenità negli immancabili periodi di difficoltà che si dovranno affrontare ed un supporto incondizionato della tifoseria -per quanto con una piazza come Padova non si possa mai dire….- ormai affezionata agli eroi della Promozione e pronta -spero- a perdonare loro qualce passaggio a vuoto. Invece mi sembra di capire che l’intenzione della dirigenza sia quella di rivoluzionare pesantemente la rosa (da qui l’amarezza). Non bastasse, leggo di un Salvatori (giovane e protagonista di una stagione coi fiocchi) lasciato andare e nel contempo di un Dionisi (in chiaro declino stante anche l’età non più verdissima e reduce da una stagione a dir poco tribolata e ricca di cartellini di qualsiasi colore) vicinissimo alla conferma.
Sempre a livello di terzini mi ero innamorato di Bortot, capisco che in questo caso conta la volontà del Bassano ma non mi sembra si stia facendo tutto il possibile per provare a strapparlo alla compagine vicentina (ho motivo di credere che il ragazzo non avrebbe dubbi a scegliere la nostra piazza e forzare un po’ la mano a Rosso&Co). Immaginavo non si potesse confermare in blocco la coppia di centrali (perlomeno da titolari) ma speravo in una semplice aggiunta con un difensore magari meno fisicato ma più rapido e invece prendo atto che si è scelto di non rinnovare uno dei due e abbastanza sorprendentemente quello tagliato è Sentinelli. Chiudo specificando che il mio idolo assoluto (dopo capitan Cunico) è stato Nichele, potete immaginare il rammarico nel leggere che anche lui è destinato a non vestire più la nostra gloriosa maglia, mah…… Grazie a Dio pare che invece si sia determinati a confermare i nostri meravigliosi esterni (Ilari e Petrilli) nonchè un bomber di razza come Amirante. Fiducia in De Poli, ci mancherebbe, ma ripeto un po’ di amarezza nella’ndar via così tanti dei protagonisti e per di più gran parte di quelli che ho amato mi fa masticare un po’ amaro in queste ore.
Dopodichè non sarò certo io a mugugnare al primo passaggio sbagliato a centrocampo, piuttosto che al primo liscio in difesa dei futuri nuovi arrivati alla prima giornata del prossimo campionato.Forza Padova. Sempre”

Ore 14.00 – Francesco: “Buongiorno, ho due domande su cui chiedo un vostro parere o informazione. E’ vero, come letto in altro sito, che Salvadori e vari giovani non saranno confermati? Mazzocco dipende dal Parma e Bortot dal Bassano, per questi due un piccolo sforzo si può fare (se sono cedibili o liberabili, ad es. per il fallimento del Parma). Salvadori è libero, vista anche l’età lo terrei tutta la vita, forse anche in rosa tra gli otto! Pittarello e Busetto sono un patrimonio (magari non ancora da Lega Pro, ma da mettere sotto contratto e dare in prestito). Mattin non saprei (ha visto pochissimo il campo), gli altri sono in prestito e possiamo farne a meno (Lanzotti non avrebbe senso come terzo portiere, De Grassi era l’anello debole prima dell’arrivo di Salvadori). Fermo restando la massima fiducia a De Poli e tenendo conto che tra Lega Pro e Serie D c’è una grande differenza, io terrei un’ossatura e un gruppo fatta quanto meno di uno-due giocatori per reparto. In questo senso, considerando attaccanti/esterni/trequartisti Ilari-Petrilli-Cunico-Amirante ed ev. Zubin (a me della D piace anche Gambino, importante in D e già con discrete stagioni in C), forse si sta smantellando troppo a centrocampo (se Mazzocco non potrà essere tenuto, pare vadano tutti via… forse uno tra nichele e Segato si potrebbe tenere) e in difesa, reparto che comunque era quello forse più in sofferenza, ma dove forse andrebbero tenuti (se possibile) Bortot-Dionisi, quest’ultimo anche per la duttilità e la tempra, Salvadori per qualità in entrambe le fasi di gioco e con ampi margini di crescita, più al centro almeno l’uomo spogliatoio e di esperienza anche in C1/C2 Thomassen. Quindi l’ossatura di 7-8 ragazzi… purchè accettino di non essere necessariamente titolari inamovibili. Che ne pensate? Grazie (d.c. – Se fossi nel Padova Salvadori lo confermerei. Le possibilità sono sorprendentemente in ribasso per questioni tattiche, vedremo come finirà la questione. Da quanto ne so i confermati dovrebbero essere fra gli otto e i dieci)

Ore 15.00 – Filippo83: “Gent. Redazione, ora che il Biancoscudati è stato promosso (e speriamo che riprenda prestissimo il nome ACP!) giustamente le luci si abbassano sulla Serie D. Tuttavia, sarebbe possibile avere qualche notizia sulle padovane della quarta divisione? Come si preparano Este ed Abano alla prossima stagione? L’Atletico San Paolo va verso il fallimento, con la retrocessione? E il Thermal Abano Teolo? Infine, il neopromosso Campodarsego come si preparerà e con quali obiettivi alla Serie D 2016? Grazie se potrete rispondere!” (d.c. – La sezione serie D verrà mantenuta e aggiornata con gli eventi più significativi. Inoltre nel live 24 potrai comunque trovare ampi cenni di rassegna stampa a proposito delle venete di D)

Ore 18.20 – Enrico M.: “Gentile Redazione, da qualche giorno dal mio cellulare il sito non si presenta in versione mobile ma in versione desktop. Si tratta di iPhone (accade sia da iOS 8.1 che 8.3). Grazie e come sempre complimenti per il vostro lavoro e Forsa Padova!!” (d.c. L’abbiamo fatto appositamente perché la versione mobile, non sappiamo esattamente il motivo, era diventata lentissima. Così ci pare molto più veloce. Fateci sapere cosa ne pensate).

Ore 18.10 – Che Ci: “Buon giorno redazione, secondo me il Padova può allestire una buona rosa attingendo i giocatori dalla serie D magari con qualche innesto di categoria superiore mantenendo la stessa umiltà e professionalità della dirigenza dimostrata quest’anno. Il tutto condito da un sano entusiasmo da parte della tifoseria e altrettanto dai media. Non è così difficile, cosa ne pensate?”

Ore 18.00 – Alfonso: “Tempo al tempo per tutti , non è giusto x nessuno gioire delle disgrazie altrui , il rispetto da rispetto come sempre io ho avuto delle altre tifoserie . il capello non è fatto x una sola pioggia oggi a me domani a te , e sinceramente non godrò come tu oggi fai . Alfonso da cittadella”

Ore 10.00 – Faustino: “Salve a tutti, assolutamente non per criticare, ma per un dato di fatto, voglio avvisare, come lo stanno già da tempo facendo tanti tifosi che la navigazione del sito PadovaGoal oramai è diventata quasi impossibile. Da 2/3 mesi ho cominciato ad avere problemi con lo smartphone (windows phone), le pagine vengono offuscate da pubblicità ( soprattutto compare la bottiglia Birra Antoniana), fino a bloccare completamente la navigazione. Per non parlare del computer che mi da pagine aggiornate al 15/4/2015. Ripeto non è assolutamente una critica, ma da tifoso padovano che da 4 anni a questa parte almeno una/due volte al giorno controlla le notizie riguardanti il nostro Padova tramite il vostro sito la cosa è un pò frustrante. Fate qualcosa per favore. Grazie saluti e buon lavoro”. (d.c. – Abbiamo provveduto a modificare il tema mobile. Facci sapere cosa ne pensi)

Ore 00.00 – Gabriele Menozzi: “Gentile redazione vi comunico una incongruenza da me riscontrata nel sito fiTicket One. Ho controllato i prezzi, intenzionato a comperare un ingresso intero ed uno ridotto e la somma finale è di € 17.50 (12 i biglietti INTERI + 3 di comissioni + altri 2,50 di non specificate spese aggiuntive) Per fortuna che con la prevendita si risparmierebbe dal momento che ai botteghini dello stadio per i suddetti titoli di ingresso pagherei in tutto 15€! W Ticket One….”

Ore 17.30 – Mauro: “Spett. redazione, devo purtroppo segnalare che la fruibilità del vs. sito negli ultimi tempi è peggiorata a vista d’occhio. La pubblicità è diventata sempre più opprimente e invasiva, tanto da renderlo quasi inutilizzabile su smartphone (non mi si dica che il mio è di vecchia generazione perchè uso un iphone 6). Le pagine si caricano male e lentamente, non scorrono e sono piene di “macchie” e residui dei banner pubblicitari che ne ostacolano la lettura. Da qualche giorno parte anche un filmato non richiesto ad ogni avvio della homepage da PC. Il problema dell’aggiornamento delle pagine poi è cosa nota da settimane: ancora non è stato risolto, anche se c’è stato qualche timido miglioramento. Il refresh delle dirette ha sempre funzionato male… Non sono un tecnico informatico ma la sensazione è che il server sia insufficiente e il sito sia programmato in modo non molto professionale. Fermo restando che Padovagoal rimane con incolmabile distacco la prima risorsa di informazione per noi tifosi biancoscudati e che per quantità e affidabilità delle news sui nostri colori non ha eguali (è addirittura patetico vedere che “dall’altra parte” ancora si perdono con infantili polemichette e messaggini ad hoc volti a screditarvi), ora che il nostro Padova è tornato al professionismo, possiamo sperare che anche il vs. sito sia organizzato in modo più professionale e fruibile? Spero vogliate cogliere la critica con l’intento costruttivo con cui è stata fatta e nessuno si offenda. Con immutata stima” (d.c. – Ciao Mauro grazie per la tua mail. Non mi offendo minimamente perché colgo in modo chiaro la costruttività del contenuto. Ho cercato di risponderti privatamente, ma l’indirizzo email risulta inesistente. Siamo consapevoli di gran parte dei problemi che citi  e, pur con le nostre limitate risorse, stiamo cercando di risolverli. Mentre da mobile riscontriamo effettivamente rallentamenti, da fisso al contrario, ci sembra che il sito funzioni bene. Non è comunque una questione di server, bensì di struttura del sito da mobile. Mi puoi confermare che da fisso il sito funziona bene? Il video che vedi partire è parte di un accordo pubblicitario che abbiamo sottoscritto e che andrà a scadere a breve. Quanto alla pubblicità ci perdonerai ma è quella che permette di tenere in vita il sito. Stiamo cercando di bilanciare i due aspetti in modo da rendere più fruibile il tutto e da non danneggiare il lettore. Ti chiedo inoltre di spiegarmi meglio il discorso dell’aggiornamento delle pagine, non ho capito quello che intendi. È il refresh delle dirette perché sostieni che non funziona? Grazie, attendiamo la tua risposta )

Ore 17.00 – Denis: “Buongiorno. Volevo chiedere se per la partita in casa della Poule scudetto vale ancora l’ abbonamento. Vedendo come ha operato la società credo sarebbe un giusto premio ai tifosi. Grazie” (d.c. – La società non ha ancora comunicato nulla, ma non dovrebbe essere compresa)

Ore 18.00 – Beatrice: “Ciao e grazie per il lavoro giornaliero che fate ogni giorno! Quando si allena il Padova? Dopo la partita di domenica per la Poule scudetto si alleneranno ancora al Geremia?” (d.c. la rifinitura è in programma domani alle 10 allo stadio Euganeo)

Ore 12.10 – Augusto: “Ciao Dimitri, io direi di non preoccuparci più di tanto se c’è qualche cretino che scrive insulti o minacce. Evidentemente non hanno di meglio da fare o dire nella loro misera vita. ” Un bel tacer non fu mai scritto” disse qualcuno ed aveva sicuramente ragione. Il 99,9% dei lettori di Padovagoal vi stimano e vi apprezzano, ma purtroppo fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce. Continuate così e buon lavoro”.

Ore 12.50 – Sandro L.: “Si sta iniziando a parlare di possibili conferme, ecc. Sarebbe possibile avere un quadro completo di tutti i giocatori della squadra, ovvero quali sono di proprietà e quali in prestito? Grazie” (d.c. – Presto sarai accontentato. Tieni però presente che, visto che si salirà fra i professionisti, tutti i contratti andranno ridiscussi e fatti ripartire da zero)

Ore 12.40 – Andrea: “Ciao Dimitri, volevo portarti la mia solidarietà dopo quello che ho letto. Posso solo dirti che per ogni insulto che ricevi ci sono decine di lettori che ti leggono e stimano. Poi, come ha scritto il sommo poeta, non ti curar di loro ma guarda e passa. PS: secondo me la posta può restare come era impostata una volta.. cioè un domanda-risposta tra il lettore e redazione. Per i commenti tipo muro del vecchio sito del padova.. come dici tu c’è fb. Ciao”

Ore 23.00 – Massimo R: “Per il prossimo campionato di Lega Pro torna in vigore la tessera del tifoso? E’ ancora valida quella relativa al vecchio Padova? Saluti” (d.c. – Non sono più valide, bisognerà rifarle)

Ore 22.50 – Francesco66: “Dimitri sai se in serie d si può portare ALLO STADIO UNA TROMBA DI QUELLE DI PLASTICA?” (d.c. – Non saprei cosa risponderti)

Ore 22.40 – Paolo: “Perché non pubblicate più le mail dei tifosi? Cosa è successo?” (d.c. – Progressivamente la mailbox verrà eliminata. Siamo stanchi di ricevere email di insulti e di minacce per cose puerili o derisioni da chi non rispetta il nostro lavoro dopo anni che lo facciamo con il massimo scrupolo e la massima professionalità possibile. Ma per qualcuno non è mai abbastanza. Esiste facebook, tramite il quale si può liberamente commentare ogni articolo, assumendosi la responsabilità di ciò che si scrive. Almeno in quel caso si può risalire all’identità di chi scrive. Chi si nasconde dietro un nickname e si sente libero di insultare o, peggio, minacciare, da noi non avrà mai spazio)




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com