Mercato Padova, si blinda la porta: trovato l’accordo con Alessadro Favaro della Sacilese

Condividi

La saracinesca è abbassata. Neanche il tempo di comunicare a Fabrizio De Poli il budget stagionale che  il ds ha già messo a segno il primo colpo di mercato: i Biancoscudati hanno difatti trovato un accordo di massima con Alessandro Favaro, portiere classe 1995 autore quest’anno di una splendida stagione con la Sacilese. Sarà dunque lui ad affiancare Lazar Petkovic, sempre più vicino al rinnovo.

Nativo di San Vito al Tagliamento, Favaro è cresciuto calcisticamente nel Portogruaro prima di approdare all’Udinese, con cui ha disputato il campionato Primavera. Ha anche già collezionato due presenze in Lega Pro con la maglia della Virtus Vecomp, ma è con la Sacilese che si è messo particolarmente in luce. Soprattutto nelle due gare disputate contro il Padova, come lo stesso Favaro dichiara al “Mattino di Padova”: «Sono davvero felice. Mi fa piacere che le due partite di questa stagione abbiano convinto il Padova a puntare sul sottoscritto. Noi eravamo contro la capolista, abbiamo sempre cercato di fare del nostro meglio, e sono contento che le mie prestazioni siano servite a mettermi in mostra».

Ed a confermare ulteriormente al “Gazzettino” la trattativa in fase avanzata sono i direttori sportivi delle due società coinvolte. Denis Fiorin (Sacilese) si dichiara entusiasta: «So che il discorso era molto avanti, Favaro ha disputato una stagione di altissimo livello e siamo orgogliosi che possa andare a giocare con il Padova nei professionisti». Più cauto, invece, Fabrizio De Poli: «Ci siamo incontrati con Favaro e abbiamo parlato di un’eventuale possibilità che possa fare parte del Padova nella prossima stagione». Una prudenza doverosa, in quanto Favaro – che arriverà a parametro zero –  si svincolerà dalla Sacilese solo a fine giugno e dunque bisognerà aspettare l’inizio di luglio per poter depositare il suo contratto con il Padova.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com