Mercato Padova, Sentinelli: “Speravo di rimanere, sono dispiaciuto”. De Poli: “Non ho parlato con nessuno, a questo punto ciascuno…”

Condividi

Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli

«Personalmente non ho ancora avuto modo d’incontrare la società, ma il mio procuratore Ranieri ha parlato con De Poli e mi ha comunicato che il Padova non è intenzionato a confermarmi. Ne prendo atto, anche se mi dispiace molto». È Davide Sentinelli a rendere noto che la sua esperienza al Padova è giunta all’epilogo. Il difensore, pilastro della retroguardia biancoscudata nella quale è stato titolare al fianco di Niccolini, è stato uno dei grandi protagonisti dell’esaltante stagione della squadra culminata con la promozione in Lega Pro, indossando in qualche occasione anche i galloni di capitano al braccio. «Mi sarebbe piaciuto che fosse andata diversamente, ma si sa che nel calcio sono cose che possono capitare. A Padova è stato tutto fantastico, io comunque voglio ancora continuare a giocare e a divertirmi. Se non resto qui, vorrà dire che ricomincerò da un’altra parte come mi capita ultimamente ogni anno».

Quindi prosegue. «Sono sinceramente dispiaciuto, ripeto. Dopo aver avuto attestati di stima dal direttore sportivo e dall’allenatore, e anche alla luce del cambio delle regole in Lega Pro, pensavo di avere qualche possibilità in più di rimanere al Padova, ma a oggi non è così e ne sono rammaricato. Anche perché avevo instaurato un ottimo rapporto con tutto l’ambiente, con la tifoseria, con il presidente Giuseppe Bergamin e con l’amministratore delegato Roberto Bonetto e anche con l’allenatore c’è stato sempre un rapporto all’insegna della correttezza e del rispetto. Essere riconfermato ai biancoscudati sarebbe stato per me come un premio alla carriera dopo avere vinto campionati ovunque, mi dispiace soprattutto per tutto quello che lascio a Padova».

Proprio ieri, tra l’altro, Sentinelli era impegnato nel trasloco. «Sto liberando casa, ma l’avrei fatto ugualmente anche se fossi rimasto l’anno prossimo dato che venerdì ci sarà il “rompete le righe”. Andrò prima qualche giorno a Roma, e poi in Sardegna a casa di mia moglie». Stizzita la replica del direttore sportivo De Poli. «Fino a oggi non ho mai parlato con alcun giocatore. A questo punto ciascuno si prende la responsabilità di quello che dice». Tornando a Sentinelli, non mancano per lui le ipotesi per il dopo Padova, dato che è stato tra i giocatori con il rendimento più elevato. Il difensore potrebbe fare ritorno alla Lupa Roma, dove ha militato una stagione fa, e tra i pretendenti potrebbero esserci anche l’Altovicentino e il Cuneo.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com