Lega Pro, il FeralpiSalò presenta Michele Serena: “Scelto perché è un vincente. Vogliamo i playoff”

Condividi

SALÒ – Michele Serena, il nuovo allenatore dei Leoni del Garda, è stato presentato ufficialmente questa mattina, allo stadio Turina di Salò, alla presenza del Presidente Giuseppe Pasini, del Ds Eugenio Olli e del Dg Marco Leali. Ecco le dichiarazioni dei rilasciate nella sala stampa dello stadio salodiano:

Presidente Giuseppe Pasini:Credo che il curriculum non abbia bisogno di commenti. La scelta di mister Serena è stata condivisa in società: volevamo un allenatore con esperienza in B e con un passato vincente, visto il triplete allo Spezia. Siamo molto soddisfatti di averlo con noi, insieme ai suoi collaboratori. Si crea un nuovo staff e si lavorerà anche meglio. L’obiettivo quest’anno è ambizioso, in un girone che ritengo senza dubbio il più difficile di tutta la Lega Pro. Avremo Cittadella, Padova, Varese, forse anche il Brescia ed una serie di squadre che già nell’ultimo campionato hanno lottato per il salto di categoria. L’ambizione è l’ingresso nei Play-Off che dovrebbero essere allargati alle prime cinque squadre. Per quello che abbiamo fatto negli ultimi anni e con un allenatore e uno staff di questa esperienza pensiamo di poter far parte delle prime cinque. Non basterà ovviamente solo l’allenatore ma servirà anche una squadra in grado di poter ambire a questo traguardo, la società è convinta di poterlo fare, stiamo lavorando. Un caro saluto ed un in bocca al lupo al mister e ai suoi collaboratori“.

Ds Eugenio Olli:Quando abbiamo scelto di lasciare libero mister Scienza, abbiamo subito identificato le caratteristiche del nuovo allenatore: curriculum importante, che avesse già dimostrato il proprio valore. I nomi sul tavolo c’erano e abbiamo valutato le varie situazioni. Cronologicamente il primo allenatore incontrato è stato Michele Serena. Lavoriamo già da qualche giorno per allestire la squadra all’altezza degli obiettivi che ci siamo posti“.

Mister Michele Serena:In cima alla lista c’erano delle caratteristiche molto chiare: serietà ed ambizione. Nella Feralpisalò ho trovato tutto questo. Mi piace tutto di questo club: l’organizzazione, la voglia di crescere e la serietà, appunto, che si conosce da tempo in tutto l’ambiente. Sono davvero felice che la scelta sia ricaduta su di me e spero di poter fare bene come vogliamo. Vedo in questa società le caratteristiche che cercavo. Un ambiente dove forse non c’è molta pressione ma non per questo meno ambizioso. Non vedo l’ora di iniziare col mio staff per raggiungere un traguardo ben chiaro come i Play Off, cercando di migliorare una grande annata appena conclusa. Avrò modo di conoscere gente e tifosi, oltre ai posti meravigliosi che ci sono qui: ho già avuto modo di fare due passi sul bellissimo lungolago… Massima disponibilità al lavoro, al sacrificio. Credo, e ne sono convinto, che solo attraverso il grande lavoro si possano raggiungere i grandi risultati“.

Fonte:Feralpisalò.it




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com