Mercato Padova, Thomassen: “Rinnovo? Sono ottimista, ci sono tutti i presupposti per chiudere!”. De Poli: “Al momento siamo 50 e 50”

Condividi

Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia/Gazzettino, Pierpaolo Spettoli

Per Dan Thomassen, invece, il rinnovo è sulla buona strada ma non è ancora sicuro: il giocatore vuole rimanere, la società è ben lieta di tenerlo, manca ancora l’accordo economico per la fumata bianca. «Abbiamo fatto una prima chiacchierata», ha spiegato il centrale danese all’uscita dall’Euganeo poco prima delle 20, «Io sono ottimista: non abbiamo ancora trovato l’accordo ma ci siamo scambiati i nostri punti di vista, e ci risentiremo nei prossimi giorni». Per lui, che dopo due anni con l’Este sembrava sul punto l’estate scorsa di finire in Eccellenza col Campodarsego, ritornare nei prof a 34 anni sarebbe una favola a lieto fine: «Sono contento che la società voglia confermarmi, lo apprezzo molto. Sinceramente sapevo di aver fatto una buona stagione, quindi da un certo punto di vista quasi me lo sentivo: quando mi è stato dato il modo di scendere in campo credo di aver dimostrato di essere all’altezza degli altri miei compagni, e il mio apporto è sempre stato massimale anche quando non sono stato chiamato in causa». E la sua storia avrebbe molti tratti romantici: dopo aver esordito da giovanissimo in Italia, proprio con la maglia del Padova, con una promozione dalla quarta alla terza serie (ma allora erano ancora C/2 e C/1), a distanza di più di dieci anni potrebbe compiere il medesimo salto, tornando in una categoria importante con una maglia che per lui ha sempre avuto un sapore speciale. Dalla Champions col Copenaghen, alla D ad Este: «Sono ottimista», sorride, «Ci sono tutti i presupposti per chiudere».

Nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, è stato invece il turno di Thomassen ad avere un colloquio con De Poli. Nessun procuratore per lui, il difensore danese ha gestito in prima persona le operazioni. In questo caso, però, per l’eventuale riconferma c’è da aspettare ancora un po’, come ha spiegato il diesse biancoscudato al termine dell’incontro. «Ci dobbiamo risentire nei prossimi giorni, diciamo che al momento siamo 50 e 50. Abbiamo parlato, ma ci sono alcuni dettagli che devono essere verificati nuovamente e dobbiamo farlo con calma». Dettagli di natura economica? «Ripeto, dettagli. Dan partirà domani (oggi, ndr) per la Danimarca e starà via una settimana, siamo d’accordo che gli farò una telefonata nei prossimi giorni». Thomassen, quindi, al momento resta nel gruppetto dei biancoscudati che sono ancora sotto valutazione e che comprende anche Zubin e Segato. Ne faceva parte anche Niccolini, ma nel suo caso i nodi sono stati sciolti.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com