Mercato Padova, Segato firma con l’Abano: “Non posso più aspettare”. Thomassen lo segue a ruota?

Condividi

Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli

«Ho aspettato il Padova fino a venerdì, non potevo più andare oltre. Lunedì firmo con l’Abano». Nicola Segato ha deciso: dopo essere rimasto a lungo in bilico per un’eventuale riconferma con i biancoscudati, ha rotto gli indugi e domani diventerà un giocatore aponense. «Il Padova mi aveva detto di aspettare, ho chiamato De Poli due volte senza mai ricevere risposta. So che era in contatto con il mio procuratore e venerdì in sede gli ha chiesto di aspettare ancora fino a mercoledì, ma a questo punto ho deciso di non attendere più visto che sono in attesa da un mese. Mi dispiace un po’ lasciare una piazza come quella biancoscudata anche per come è andata la stagione, ma il calcio è questo». Naturalmente i ricordi di una stagione da protagonista culminata nella promozione in Lega Pro non si dimenticano. «È stato l’anno più bello della mia carriera, non avevo mai vinto un campionato prima. Personalmente penso di aver disputato una buona stagione, pur avendo avuto un piccolo periodo di crisi. Ma l’obiettivo che mi ero prefissato era quello di vincere con la squadra la serie D e ci siamo riusciti».Come è maturata la possibilità di andare a giocare con l’Abano? «Mi avevano già contattato la stagione scorso dato che mi volevano Maniero e De Mozzi, e quest’anno la cosa si è ripetuta. Ma da subito avevo detto che avrei aspettato il Padova, era la mia priorità anche perché fare la Lega Pro con i biancoscudati è come giocare in serie B. Nel caso in cui non fossi rimasto al Padova, avevo dato la mia parola che in serie D la mia scelta sarebbe stata Abano. Ho rifiutato moltissime richieste in questo periodo, ogni giorno c’era una squadra nuova che mi voleva. Era saltata fuori anche la possibilità di andare al Parma in serie D, mi volevano pure il Piacenza e l’Imolese dove avrei ritrovato Ferretti. Ma, ripeto, avevo dato la mia parola all’Abano e sono uno che la rispetta sempre».
Cosa si attende dalla sua nuova esperienza nel club neroverde? «Mi è stato spiegato che la volontà è migliorare il risultato dell’anno scorso (sesto posto con play off annessi, ndr), anche se poi in campo si va sempre per vincere. Affronto questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo di sempre».
All’Abano potrebbe approdare anche un altro “fresco” ex biancoscudato, Dan Thomassen. «Lo sento tutti i giorni, sto cercando di convincerlo anche perché l’Abano è alla ricerca di un difensore centrale. Al direttore ho detto che prenderei Dan a occhi chiusi, adesso però devono mettersi d’accordo loro». Ecco proprio Andrea Maniero, soddisfatto per l’accordo con Segato: «Volevamo prenderlo un anno fa, ma era andato al Padova ed ero contento per lui. Siamo molto felici di averlo adesso nella nostra squadra. Noi abbiamo aspettato i tempi giusti rispettando il Padova e la volontà del ragazzo, che è stato correttissimo sotto ogni profilo, e questo gli fa molto onore. Oltre alle sue qualità tecniche importanti, si è rivelato una persona squisita a livello umano. Thomassen? Se viene ci fa molto piacere».




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com