Coppa Italia Lega Pro, confermate le nostre anticipazioni: Padova in girone con Mantova e Pordenone

Condividi

Come volevasi dimostrare. Il comunicato ufficiale numero 66/L da poco diramato dalla Lega Pro conferma quanto vi avevamo anticipato nella serata di lunedì: nella Coppa Italia di categoria il Padova è stato inserito nel girone eliminatorio C con Mantova e Pordenone. Le partite verranno disputate il 14 agosto, il 23 agosto ed il 30 agosto, il calendario deve però essere ancora divulgato.

Questo il regolamento:

1) Fase Eliminatoria

Alla Fase Eliminatoria parteciperanno 26 squadre suddivise in 9 gironi di cui 8 a tre squadre ed 1 a due squadre. La manifestazione si disputerà, secondo la formula della composizione dei gironi che verranno formati con criteri di viciniorità. I gironi a tre squadre effettueranno tre giornate di calendario con gare di sola Andata, ogni squadra effettuerà una gara interna e una gara esterna.

Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate:

1^giornata – viene determinata la squadra che riposa e la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;

2^ giornata – nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;

3^ giornata – la terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

2) Designazione squadre ammesse alla Fase Finale

Le società classificate al primo posto per ogni girone (9 società) sono ammesse alla Fase Finale. Per designare le società ammesse alla Fase Finale, nei gironi a tre squadre, si terrà conto dei punti in classifica complessivamente acquisiti nel girone eliminatorio. In caso di parità di punteggio, fra due o più squadre, si terrà conto nell’ordine:

a) della differenza reti nelle gare di girone

b) del maggior numero di reti segnate nelle gare di girone

c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone

d) del sorteggio

Il girone di due squadre effettuerà, con la formula della eliminazione diretta, una gara di andata e una di ritorno, con le medesime modalità di svolgimento previste dal paragrafo 6). La società prima nominata nel sorteggio disputerà la gara di andata in casa




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com