Mantova-Padova, le voci dalla sala stampa

Condividi

Cristian Altinier: “L’esultanza ? Fa piacere segnare,anche se Mantova è la mia ex squadra e quella della mia città. Non ho esultato per rispetto,ma finisce la,bisogna anche sdrammatizzare. Il Padova ha creato qualche pensiero al Mantova,dobbiamo migliorare,è pur sempre calcio d’agosto con una squadra per metà nuova. Giocare con Cunico e Neto? Loro sono grandi giocatori,la palla ti arriva sempre”.

Marco Cunico: “Abbiamo fatto la nostra partita,forse loro sono più oliati,dispiace a tre minuti dalla fine non vincere le partite. Sul gol sono andato in pressione,a sprazzi abbiamo fatto cose buone,ci sono cose da salvare e altre meno. Il gol? Ho visto il portiere che mi aspettava,volevo calciare,poi è arrivato Altinier e come una faina ha segnato”.

Francesco Ruopolo (attaccante Mantova): “L’esultanza? Non vedo perché non debba festeggiare se segno,per me sarebbe una mancanza di rispetto non esultare. Ho sempre esultato con gli ex. Le mani? I tifosi mi hanno insultato da inizio partita,per me comunque è tutto passato,affari loro. Ruopolo: “Per me fare gol è sempre bello,iniziare la stagione con una rete porta solo morale. Non meritavamo di perdere. Non avevo pensato all’esultanza, di sicuro non è una cosa premeditata. Il calcionscommesse? Mi ha fatto crescere,capisci tante cose della vita,sono cambiato e diventato un altra persona. I tifosi del Padova? Mi dispiace che ce l’abbiano con me. Non mi sarei aspettato una contestazione così pesante,io ho sbagliato con un altra squadra,non col Padova”.

Carmine Parlato: “Abbiamo affrontato un ottimo Mantova,collaudato e con una gamba importante. Abbiamo fatto in modo di essere guardinghi e colpire al momento opportuno. A volte facevamo fatica a uscire,però nel primo tempo abbiamo contenuto bene e segnato,peccato non essere andati nel 2-0. Nella ripresa a noi è mancata qualche ripartenza e poi abbiamo preso gol da palla inattiva e capita. Sul finale non ci è mancata la gamba,loro andavano più per le giocate lunghe. C’è ancora da lavorare molto,ma sono soddisfatto. Era la nostra prima partita,contro una squadra importante per quello ho scelto una difesa esperta. Mi è piaciuta la compattezza e la voglia di costruire. La testa deve ragionare più veloce e serve anche la gamba. Giocare il 30? Continueremo a lavorare e sapremo anche il risultato delle altre. Cunico ha fatto un’ottima partita,davanti dobbiamo migliorare la gestione della palla quando la gamba degli avversari è veloce. I tre a centrocampo? Una scelta per non far giocare il Mantova,da qua è nato anche il gol nostro”.

Riccardo Maspero (allenatore Mantova): “Il Padova quando riparte sa essere pericoloso, ma non aver rischiato praticamente nulla ci rende orgogliosi della nostra prestazione. Comunque complimenti ai Biancoscudati perché erano davvero ben messi in campo, la loro è una squadra tosta”.

(In aggiornamento)

Leggi live dalla sala stampa dello stadio “Martelli” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Mantova-Padova




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com