Live 24! Padova, secondo giorno di riposo dopo il pareggio di Mantova. Ma sono attese novità dal mercato…

Condividi

Clicca qui per aggiornare la diretta

Ore 21.00 – Saranno stati i carichi di lavoro, oppure come ha scherzato lui stesso in conferenza stampa: “Neuer ci ha dato alla testa”. Fatto sta che l’errore con cui Pasquale Pane – nuovo portiere del Mantova – ha consentito ad Altinier di portare in vantaggio il Padova nella gara d’esordio di Coppa Italia di Lega Pro è da sottolineare con la penna rossa, simbolo che si utilizzava a scuola per denotare comportamenti al di fuori delle righe.
Riccardo Maspero non sarà stato contento di questo “errore di valutazione” e per fortuna ha trovato in Ruopolo il salvatore della patria che ha evitato la sconfitta all’esordio ufficiale al “Martelli” per la stagione 2015/16. Per il numero uno dei virgiliani – non nuovo a queste particolari uscite avventurose, segno che oltre al pelo, il lupo deve perdere il vizio – c’è da lavorare e soprattutto c’è da evitare il superfluo, cosa che può rendere un portiere, da bravo a pessimo nel giro di un palleggio. Lasciando da parte i numeri uno. Di nome e di fatto.

Ore 20.00 – (TuttoLegaPro) Il Mantova potrebbe affrontare il Milan in occasione dello stop per la nazionale di settembre. A riportarlo MilanNews che individua nella squadra biancorossa lo sparring partner ideale per i rossoneri, che non punteranno a mantenere il ritmo per il campionato.

Ore 19.00 – (TuttoLegaPro) Il Pordenone è alla ricerca di un regista. Uno dei profili attenzionati dalla società neroverde, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è quello di Alex Pederzoli del Pavia. Il classe ’84 ex Sudtirol, è in uscita dalla società azzurra e potrebbe anche decidere di trasferirsi in Friuli. Attesi sviluppi a breve.

Ore 18.00 – (TuttoLegaPro) Il Lecce vuole arrivare a Federico Gerardi del Cittadella. Il classe ’87 ex Reggina e Salernitana avrebbe già dato il proprio placet al trasferimento in Salento, ora i giallorossi dovranno trovare l’intesa con il club veneto. L’ultima idea sarebbe quella di proporre un vero e proprio scambio tra bomber: Gerardi alla corte di Asta e l’attaccante Luigi Della Rocca ai granata veneti. Attesi sviluppi a breve.

Ore 17.00 – Tanti i temi affrontati dal presidente della Robur Siena, Antonio Ponte ai microfoni di Antenna Radio Esse. Ecco uno stralcio delle sue parole così come riportato da sienasport: “Per la campagna abbonamenti, speriamo di superare i 3800 e arrivare a 5000. L’obiettivo deve essere per forza di cose ambizioso. Abbiamo le tre foglie e adesso vogliamo completare il famoso quadrifoglio. Ci sono già le prime tre componenti, che sono il mister con tutto il suo staff, la rosa quasi al completo e una società rafforzata. Adesso tocca alla parte più importante: i tifosi. Spero che la prossima settimana capiscano l’importanza di supportare la squadra e ci aiutino a superare il numero di abbonati dello scorso anno”. E sulla possibilità di costruire un nuovo stadio, spiega: “Entro tre anni serve il nuovo stadio, un tassello fondamentale per il futuro del Siena. Il progetto è quello di rimanere nella località attuale e di non andare fuori Siena. Stiamo portando avanti lo studio di fattibilità con una società di Milano conosciuta in questo ambito. Per poter portare fondi di questo calibro bisogna poter dire che c’è un 5-6% di reddito e poter quindi attrarre fondi anche stranieri”.

Ore 16.00 – Molto attivo sul mercato di Serie D il Campodarsego, che punta a un campionato da protagonista. Secondo quanto raccolto da Padovagoal.it per il ruolo di centravanti ci sono due opzioni al momento in ballo: Riccardo Santi, nello scorso campionato in forza alla Clodiense e Lauro Florean, nell’ultima stagione al Fontanafredda

Ore 15.00 – Sono arrivate importanti conferme, in queste ore, su un tentativo compiuto e ancora in essere del Venezia per Matteo Nichele, capitano della Luparense. La storia merita di essere raccontata. Nichele ha firmato poco più di un mese fa per la Luparense in momento particolare subito dopo la rottura col Padova in cui stava cambiando procuratore. Il presidente della Luparense Stefano Zarattini ha investito tanto sul centrocampista bassanese, a cui sono stati consegnati pure i galloni di capitano e per ora, comprensibilmente, ha chiuso tutte le porte al Venezia. Che però non molla, forte anche del gradimento eventuale espresso dal giocatore, per il quale si tratterebbe di un ritorno in Laguna dopo la prima felice esperienza con la maglia arancioneroverde dal 2009 al 2011. Trattativa complessa e difficile, che potrebbe richiedere tempo, ma che al momento ha poche chance di realizzazione.

Ore 14.00 – (TuttoMercatoWeb) Sarà una Lega Pro diversa quella che prenderà il via il prossimo settembre. Fallimenti, mancate iscrizioni, gironi a 18 squadre; di tutto questo TuttoMercatoWeb ha parlato con l’ex presidente Mario Macalli. “In questo momento vedo una profonda crisi in Lega Pro, cose a me incomprensibili che guado con occhi né di procuratore né di giudice. Posso solo dire che chi ha sbagliato deve pagare. Da una parte potrei magari togliermi dei sassolini, dato che la maggior parte era quella che incolpava me; posso dire che chi di spada ferisce, di spada perisce. La situazione economica è data una gestione sbagliata delle società: non si può spendere più dei ricavi. Si vedrà come ogni anno partire una Lega Pro che non avrà nulla di sconvolgente e magari un campionato a 54 squadre”.

Ore 13.00 – La terza vittoria consecutiva nelle gare ufficiali del mese di agosto proietta l’Alessandria al quarto turno di Tim Cup, che vedrà i grigi impegnati al “Barbera” di Palermo contro i rosanero. Al termine della gara vinta per 1-0 contro la Juve Stabia il tecnico dei grigi Beppe Scienza, in sala stampa, risponde così alle domande dei giornalisti. Mister, avversario ostico la Juve Stabia… “Sì, credo che sarà protagonista nel suo girone. Già l’anno scorso ha fatto i play-off, sono pericolosissimi in attacco. Nella prima mezzora abbiamo condotto bene il gioco, ma non siamo stati veloci e brillanti come a Vercelli nel concludere. La vittoria, comunque, è arrivata con pieno merito e con un quarto d’ora finale di mentalità operaia. Cosa dalla quale non possiamo prescindere. Se nell’arco della stessa gara siamo in grado di mettere l’abito elegante e la tuta da lavoro possiamo ottenere grossi risultati. Sappiamo anche che incontreremo delle difficoltà. Una squadra forte come la Juve Stabia è venuta ad Alessandria ad aspettarci. È stato importante anche vedere i tre che sono subentrati sbattersi davvero, per me questa è una vittoria nella vittoria, un segnale che indica che il gruppo sta capendo che tipo di stagione dobbiamo affrontare. Per poter essere protagonisti dobbiamo avere questa mentalità. Le gare si vincono solo se si hanno gli attributi”.
Attributi che vi hanno consentito di ottenere tre vittorie consecutive in Tim Cup… “Correggetemi se sbaglio, ma credo che per l’Alessandria questo sia un risultato storicamente importante. Ed è bello, per noi, per i tifosi per la società passare un felice Ferragosto. Ora potremo andare a confrontarci con palcoscenici ancora più prestigiosi. E non credo fosse così scontato arrivare a questo punto della manifestazione. Dopo il primo turno che, paradossalmente, è stato il più sofferto, per vincere contro avversari come Pro Vercelli e Juve Stabia bisogna essere squadra vera. E questa sera, in casa, con la necessità di fare la partita contro una squadra solida, ma di pari categoria, è stato davvero un bel segnale. Ora possiamo permetterci di preparare il campionato con una serenità ed un’autostima importante, anche se c’è ancora molto da migliorare”. Come siete messi dal punto di vista fisico? “Siamo al punto giusto per questo momento della stagione. Giocando in condizioni come quelle di stasera, con una temperatura fresca, è più facile smaltire la fatica. Inoltre stiamo utilizzando le amichevoli per portare la squadra ad un buon minutaggio. E poi aver già ottenuto tre vittorie pur non essendo al cento per cento è importante”.

Ore 12.00 – (TuttoLegaPro) Sasa Bjelanovic chiude con il calcio giocato, dopo l’ultima stagione in Lega Pro, suddiviso tra Messina e Pordenone. Classe ’79, l’ex attaccante, fra le altre, di Genoa, Vicenza, Lecce, Torino, Atalanta, Varese, Ascoli e Verona, sarà il nuovo Responsabile dell’area scouting dell’Hajduk Spalato.

Ore 11.00 – Nella tarda serata di ieri nel dopo partita di Trapani-Cagliari sono circolate voci di un interesse del Padova per Claudio Sparacello, centravanti classe 1995 che il diesse Fabrizio De Poli avrebbe chiesto nei giorni scorsi al Trapani per sostituire Salvatore Amirante in caso di lungo stop per infortunio al ginocchio. In mattinata sono arrivate conferme su questa pista, ma pare che il diesse del Trapani Daniele Faggiano abbia risposto picche alla richiesta di De Poli. Sparacello, secondo quanto emerge dalle prime notizie raccolte, sarebbe stato notato da De Poli in una recente esibizione della rappresentativa di Serie D, visto che Sparacello militava lo scorso anno nel Tiger Brolo.

Ore 10.00 – È la Coppa Italia delle sorprese. E il brutto anatroccolo visto all’opera contro il Cosenza su trasforma in un cigno che fa fuori l’Empoli. Marco Giampaolo perde la prima gara ufficiale della stagione e dice addio alla Coppa Italia. Punteggio finale 1-0 contro il Vicenza al Castellani e bruciante eliminazione dalla competizione. Per il Vicenza, decisivo il gol al settimo della ripresa di Gatto.

Ore 09.00 – Le voci dalla sala stampa dello stadio Atleti Azzurri d’Italia per Atalanta-Cittadella, Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Possiamo fare meglio e di piu. Nel primo tempo abbiamo sofferto, poi ci siamo ripresi e abbiamo concluso bene. Abbiamo preso gol proprio nel momento in cui stavamo tenendo di piu il pallone. Dal punto di vista tattico abbiamo interpretato bene la partita contro un avversario di qualità, ma dobbiamo essere piu incisivi davanti. I gol subiti sono arrivati su nostri errori e questo non va bene”.

Ore 08.30 – Il Calcio Padova ricorda che la campagna abbonamenti sarà momentaneamente sospesa nei giorni di giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 e lunedì 17 Agosto.

Ore 08.28 – Padova, Coppa Italia Lega Pro: la sfida col Pordenone all’Euganeo si giocherà il 30 agosto.

Ore 08.26 – Se non lo hai ancora fatto, regalaci un “mi piace” e diventa fan della pagina facebook di Padovagoal a questo link. Per te tante foto esclusive e tanti contenuti imperdibili dall’universo Padova e dal mondo Cittadella lungo tutto il corso della giornata.

Ore 08.24 – Ringraziamo anche oggi i nostri sponsor Maglietteveloci.it, Macron Store, Studio Pignatelli Netstore, InterBrau Birra Antoniana, Agenzia fotografica Zangirolami, Piccolo Teatro Padova, Padovanuoto e Columbus Thermal Pool perché rendono possibile questa diretta.

E’ successo, 15 agosto: primo giorno di riposo per il Padova dopo l’1-1 col Mantova nella prima partita di Coppa Italia Lega Pro.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com