Mercato Padova, De Poli: “Può darsi che arrivi qualche altro giocatore! Sparacello? Nessuna novità. E Fautario…”

Condividi

Il nuovo terzino sinistro del Padova è Simone Fautario, atteso questa mattina in sede all’Euganeo insieme al suo procuratore Breschi per la firma del contratto annuale, con opzione per la stagione successiva. La scelta di Fabrizio De Poli è ricaduta sul ventottenne (mancino di piede) svincolato dal Como, che ha così vinto la concorrenza degli altri candidati tra i quali figuravano Alessandro Favalli, Paolo Pellicanò e Shadi Ghosheh, con quest’ultimo già aggregato alla squadra in prova da qualche giorno. «Oltre ad averlo visto giocare – spiega De Poli – ho preso ulteriori informazioni sul suo conto ottenendo garanzie, per questo motivo abbiamo scelto lui. Ci dispiace per gli altri ragazzi che erano in lizza, sono tutti buonissimi giocatori». Restando a Fautario, a fine giugno è scaduto il contratto che lo aveva legato nelle ultime stagioni al Como, contribuendo quest’anno con diciassette partite (tredici da titolare) e un gol (primo in carriera realizzato nella trasferta con il Pordenone) alla promozione in serie B dei lariani allenati dall’ex biancoscudato Carlo Sabatini, con il quale Fautario ha condiviso per alcuni mesi anche l’esperienza a Frosinone (stagione 2011-2012).

Scorrendo il suo curriculum, è il classico giocatore di categoria: oltre all’esperienza quadriennale con il Como, sempre in Lega Pro ha indossato le maglie di Frosinone, Pistoiese e Pro Sesto, con una parentesi in serie B con il Grosseto (otto partite nella stagione 2009-2010). Nei piani dei biancoscudati quasi certamente Fautario sarà il titolare della corsia bassa mancina. Nello stesso ruolo è già in rosa il giovane Anastasio (arrivato in prestito dal Napoli), al quale però nel primo impegno ufficiale in Coppa Italia è stato preferito il “tuttofare” Dionisi. «Il fatto che Anastasio non abbia giocato non significa che pensiamo che sia scarso – precisa De Poli – Abbiamo affrontato il Mantova sapendo che aveva certe caratteristiche sugli esterni e il tecnico ha optato per un atteggiamento tattico particolare. E se prendiamo un altro terzino sinistro non è una bocciatura per Anastasio: è un giovane e come per tutti i ragazzi della sua età ci vuole un po’ di pazienza».

Possibile che all’occorrenza Dionisi venga utilizzato ancora come esterno basso sinistro? «Non c’è bisogno, almeno che non scoppi un’epidemia in squadra». Il mercato biancoscudato non terminerà qui. Resta calda la pista per arrivare a un’attaccante dato che Amirante, in attesa di ulteriori consulti medici, rischia un lungo stop per un problema al solito ginocchio destro già operato in passato. A De Poli piace la punta classe 1995 Claudio Sparacello: la richiesta è stata avanzata al Trapani, proprietario del cartellino del giocatore, e il diesse è in attesa di notizie «È un discorso sempre aperto, anche se per ora non ci sono novità». Il club siciliano al momento non sembra intenzionato a lasciare partire il giovane che De Poli ha visionato l’anno scorso nella rappresentativa di serie D al torneo di Viareggio, ma non è escluso che la situazione si possa sbloccare, magari negli ultimi giorni di mercato. Occhio poi a ulteriori movimenti. «Può darsi che arrivi qualche altro giocatore, stiamo valutando la situazione», chiosa il diesse biancoscudato.

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com