Padova, dal 24 al 30 agosto “Appiani in Festa” nel parcheggio Sud dell’Euganeo: il programma completo

Condividi

Tutto l’orgoglio biancoscudato. “Appiani in Festa” fa 13: tante, infatti, sono le edizioni della kermesse organizzata e gestita dai ragazzi della Tribuna Fattori e che si terrà nel parcheggio sud dello stadio “Euganeo”. Un momento di incontro per tutti i tifosi del Padova, che dal 24 agosto al 30 agosto potranno condividere lo stesso spazio e la stessa passione.

L’inizio è col botto: lunedì 24 allo stadio “Appiani” si disputerà – indicativamente alle ore 18.00 – una partita amichevole tra una rappresentanza di tifosi biancoscudati e le vecchie glorie del Calcio Padova scese in campo per lo spareggio per la permanenza in serie A a Firenze contro il Genoa. In seguito i calciatori saranno a cena ad “Appiani in Festa” per rivivere insieme a tutti i sostenitori le emozioni di venti anni fa tra cori, video, aneddoti e quant’altro. I giocatori saliranno uno ad uno sul palco chiamati da Remigio Ruzzante prestandosi alla simpatia del presentatore.

Martedì 25, invece, la serata sarà dedicata alla Tribuna Fattori: verrà proiettato un filmato da brividi riguardante la stagione della rinascita e verrà dato ampio spazio alla famiglia di Mauro Guerra con lo scopo di non abbassare l’attenzione mediatica sulla tragica vicenda che li ha loro malgrado coinvolti. Sarà inoltre l’occasione anche per festeggiare la Juventude, uno dei gruppi Ultras che compie venti anni di attività all’interno della tifoseria biancoscudata.

Mercoledì 26 sarà forse la serata clou: alle ore 20.30 Lady Helen presenterà sul palco di “Appiani in Festa” la prima squadra biancoscudata, che per l’occasione sarà accompagnata dalle nuove compagini di calcio femminile e di calcio a 5.

Giovedì 27 e venerdì 28 si terranno due concerti, rispettivamente dei Joe Back e dei Supernova (cover band degli Oasis formata da ragazzi che seguono il Padova in Tribuna Fattori).

E il weekend finale sarà intenso: sabato 29 si terrà alle ore 17.30 la presentazione del libro “Il caso Speziale – Cronaca di un errore giudiziario” scritto per Bonfirraro Editore da Simone Nastasi, che sarà presente insieme all’avvocato Giovanni Adami per un dibattito sull’argomento (alla sera concerto degli Havana, cover band di Vasco Rossi). Domenica 30 il gran finale: “Appiani in Festa” sarà aperto dalle ore 10.00 del mattino per aspettare in compagnia la sfida di Coppa Italia col Pordenone!

La piadineria, la birreria, l’enoteca e l’angolo caraibico saranno aperti tutte le sere, mentre la cucina aprirà dal mercoledì sera. Tutte le sere, inoltre, ci sarà un dj set. 

Sarà una lunga settimana biancoscudata…

 




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com