Renate-Cittadella, Venturato perde De Leidi: “Basta dire che siamo la squadra da battere, ogni partita andrà vinta sul campo”

Condividi

Vigilia di Renate-Cittadella e parola a Roberto Venturato. L’allenatore granata non può ancora contare su Sgrigna, che lavora per il recupero al Tombolato da un paio di settimane, e Xamin. Con loro non partiranno Mattiuzzi e De Leidi, quest’ultimo fermato da un fastidio al collo del piede: “Conosco l’allenatore da tanti anni, fa giocare bene la squadra con temperamento, aggressivita’ e volonta’. Sarà una partita difficile con una squadra che fara’ l’impossibile per raggiungere la vittoria La sosta del campionato forse penalizzera’ un p0′ ma bisogna stare attenti e ritrovare subito il ritmo. Il Renate? Non sono solo aggressivi ma anche fisicamente preparati e hanno un buon temperamento, è una squadra equilibrata che ha nell aggressivita’ e nel temperamento le sue grandi armi. Scaccabarozzi, Romanò e Valotti sono giocatori giovani ma con buone qualità. E’ una partita difficile, non mi piace sentire dire continuamento che il Cittadella e’ la corazzata da battere. Ogni partita ha la sua storia e bisogna entrare in campo con umilta’ e professionalita’, è importante non essere superficiali. Il Renate ha sempre fatto bene in questa categoria e ha valorizzato i giovani. Similitudini con la partita di Cuneo? Anche il Renate ha una squadra aggressiva ma la preparazione atletica non manca a nessuno nel girone, tutte le squadre hanno un certo livello importante e quindi ogni partita bisogna giocarla al 101%,, concentrati con la testa giusta. Litteri e Chiaretti stanno bene, il secondo si e’ allenato con una squadra di B fino a meta’ agosto, ma dal punto fisico sta bene. A Litteri manca un po il ritmo partita ma sicuramente fisicamente e’ a disposizione”
Questi i convocati:
PORTIERI: Enrico Alfonso, Matteo Vaccarecci.
DIFENSORI: Stefano Amato, Amedeo Benedetti, Daniel Cappelletti, Nicola Donazzan, Manuel Pascali, Alessandro Salvi, Filippo Scaglia.
CENTROCAMPISTI: Yusupha Bobb, Manuel Iori, Filippo Lora, Mattia Minesso, Andrea Paolucci, Andrea Schenetti.
ATTACCANTI: Giulio Bizzotto, Claudio Coralli, Lucas Chiaretti, Lamin Jallow, Gianluca Litteri.

 




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com