Padova-SudTirol, le voci dalla sala stampa. Parlato: “Primo tempo non all’altezza, volevo cambiarli tutti”. Fabiano: “Non so perché mi abbia annullato il gol”

Condividi

Daniele Corti (centrocampista Padova): “Abbiamo avuto una brutta giornata sotto tutto gli aspetti, hanno meritato loro per quanto visto sul campo. Dal campo era proprio da incubo la prima mezz’ora, adesso dobbiamo capire gli errori fatti e cercare di non ripeterli. Abbiamo incontrato anche altre squadre aggressive come il SudTirol ma c’è stato un blackout su cosa fare in campo, l’impegno non è mancato perché abbiamo corso fino alla fine ma abbiamo corso male. Ora è fondamentale capire gli errori come e perché sono arrivati. Non abbiamo mollato, all’Euganeo è sempre stato così per rispetto sia nostro che per la gente, non molliamo mai fino alla fine anche perché si poteva pareggiare”.

Fabiano (difensore Padova): “Non so perché ha annullato il mio gol, mi ero girato per andare già a metà campo! Ho saltato più in alto, ma l’arbitro ha detto che era fallo ma non so che fallo fosse. Dentro all’area ci sta di appoggiarsi, ma l’arbitro ha detto che ho spinto e bisogna solo accettarlo. Nel primo tempo in generale non abbiamo fatto bene, loro ne hanno approfittato hanno pressato alti e noi non siamo riusciti a fare ciò che sappiamo, ci sta e adesso dobbiamo pensare alla prossima. Siamo una squadra sia quando vinciamo che quando perdiamo, loro sono stati più bravi e dobbiamo dargli merito. Ci sarà ancora più carica per lavorare sugli errori, il derby poi carica ancora di più. Il rigore? E’ stato un normale contatto di gioco”.

Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Cerco di fare valutazioni che corrispondano alla realtà: abbiamo perso in maniera meritata contro una squadra che ha dimostrato di avere dei valori importanti ma non sono preoccupato perché i nostri giocatori sono quelli delle domeniche scorse. Non è cambiato nulla dal punto di vista della formazione, abbiamo avuto una giornata difficile ma dobbiamo trarre beneficio da questa sconfitta. Non sono né amareggiato né demoralizzato, nel calcio ci stanno queste giornate, fanno parte del gioco, bisogna trarre insegnamento dalle cose negative. La giornata di oggi non pregiudica nulla, la squadra preparerà da lunedì una gara importante e sentita. Più che arrabbiati dovremo essere determinati ad ottenere risultati diversi da quelli di oggi. Sarebbe stato meglio arrivasse poi la prima sconfitta ma dobbiamo prendere spunto da questa battuta d’arresto. Abbiamo incontrato una squadra superiore, che ci ha messo in difficoltà e quindi l’inizio che di solito cerchiamo di portare dalla nostra parte ha visto protagonisti i nostri avversari. La reazione è stata blanda nella ripresa qualcosa meglio ma loro hanno meritato. Ci saranno squadre anche migliori noi dobbiamo pensare a noi e ci prepareremo anche meglio”

Carmine Parlato (allenatore Padova): “Doveva arrivare questa sconfitta prima o poi ma rode molto perché il primo tempo è stato davvero poca roba. Dovrò analizzare questa partita per capire dove e cosa ho sbagliato. E’ stata una giornata negativa per tutti, ma dobbiamo anche dare i meriti agli avversari perché loro hanno messo in campo tutto il possibile per batterci. Avremmo dovuto reagire dopo che nei primi minuti loro erano partiti all’arrembaggio, ma i ragazzi non ci sono riusciti. Nel primo tempo la mia squadra non c’era, i primi 45 minuti non sono assolutamente stati all’altezza del Padova. La sostituzione di Bucolo? Semplice scelta tecnica, ma dopo mezz’ora li avrei dovuti cambiare tutti e undici…”

Ore 17.10 – Segui live dalla sala stampa dello stadio “Euganeo” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Padova-SudTirol




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com