Pavia-Cittadella, le voci dalla sala stampa. Venturato: “Vittoria strameritata contro un grande avversario. Create tante occasioni”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Fortunati di Pavia dopo Pavia-Cittadella raccolte da Federica Battocchio

Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Credo che una squadra che fuori casa crea 5 occasioni da goal, un rigore netto ed un goal negato, meriti sicuramente il successo pieno. Abbiamo meritato questa vittoria contro questa squadra con valori forti, e ciò ci porta a fare consapevolezza in ciò che possiamo fare, ricordandoci che ogni partita va conquistata . La vittoria è giusta per le occasioni create che di sicuro sono state tante e costruite con grande determinazione. Dobbiamo migliorare il nostro atteggiamento, ma stiamo facendo passi in avanti”

Michele Marcolini (allenatore Pavia): “Non sono andate molte cose, abbiamo fatto una prestazione negativa per i nostri standard, abbiamo sbagliato molto e non ci siamo proposti. Dispiace perché l’abbiamo persa nel momento in cui non dovevamo perderla, la squadra ha sempre dimostrato di esserci a livello di carattere. Abbiamo preso un goal strano senza che ci fosse un tiro in porta; ma una squadra come la nostra non può e non deve perdere. Ferretti sta molto meglio, ma avendo già due assenze importante davanti, ed essendo che lui si è allenato solo una settimana. Ho provato così, ed a prescindere dalle scelte fatte abbiamo sbagliato troppo. La camera lo abbiamo cambiato per scelta tecnica per poter spostare di più il baricentro”

Alessandro Malomo (difensore Pavia): “Nel primo tempo non riuscivamo ad essere aggressivi, abbiamo preso qualche cross di troppo. Nel secondo tempo siamo riusciti a pareggiare ed ad avere l’illusione di finire la partita con il 2-1, io sono uscito al primo tempo per crampi, ma la sensazione era buona. Dobbiamo mentalizzarci di più su questa categoria, ci siamo adagiati per il pre campionato con squadre di livello più alto, ma siamo sereni: siamo una grande squadra, non siamo preoccupati ma dobbiamo fare di più. Abbiamo perso contro una squadra che lo scorso anno ha fatto la serie B, e ciò ci può stare, ma se avessimo vinto sarebbe stato meglio”

Andrea Ferretti (attaccante Pavia): “Nel primo tempo eravamo schiacciati non avendo una punta di ruolo, ed io a livello fisico non ho ancora 90minuti sulle gambe. Il Cittadella gioca un gran calcio, poi nel secondo tempo abbiamo reagito pareggiando, ma poi non abbiamo chiuso la partita. Il Cittadella ha meritato la vittoria, per quanto mi riguarda l’incidente alla mandibola lo sto risolvendo ora, non è facile perché ho ancora difficoltà di postura ed alla schiena. Oggi stavo bene ed avevo la carica giusta, spero solo di stare meglio per poter dare maggiore aiuto alla squadra. Le premesse sono molto buone, e se ricominciamo a giocare come sappiamo é difficile per gli avversari fermarci”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com