Cittadella-Padova, Pascali: “Una partita che tutti sognano di giocare”

Condividi

Pascali affronta il tema derby in maniera molto intelligente, infatti spiega: “La settimana che precede partite del genere non è mai una settimana come tutte le altre a livello emotivo, ma il trucco è quello di mantenere la calma e cercare di prepararsi come si fa sempre”.

Per il difensore-centrocampista granata quindi la formula magica per dare il meglio ed arrivare ad ogni sfida preparati è sicuramente un costante e serio lavoro settimanale. “Grazie a questo – continua Manuel- si ottengono sempre ottimi risultati perchè il lavoro, la serietà, l’ impegno e la costanza ripagano sempre, perlomeno a lungo raggio”.

Per il classe ’81 il Padova è una formazione costruita per le zone di alta classifica, con grande qualità ed ottime individualità: “Andiamo ad affrontare, in un buon momento generale di forma, una squadra molto solida e insidiosa con giocatori che sono un lusso per la categoria, posso fare vari esempi: Neto, Altinier, Corti, Fabiano, Diniz etc parliamo di giocatori in grado di cambiare la partita. Bisognerà stare molto attenti e cercare di imporre il nostro gioco, in settimana abbiamo lavorato molto su questo e su alcuni aspetti che potranno limitare le potenzialità dei biancoscudati. Speriamo di mettere in campo le idee del mister, idee che a Pavia hanno permesso di portare a casa i tre punti. Ma Pavia è già passato. Il presente si chiama Padova.”

Pascali parlando delle partite precedenti predica inoltre equilibrio: “E’ opportuno cercare di mantenere una certa stabilità senza esaltarsi troppo per una vittoria e rammaricarsi troppo per una sconfitta o un pareggio, molti parlano di un inizio al di sotto delle attese ma a Pavia abbiamo dato un segnale forte, ci siamo anche noi e sicuramente la partita di Sabato sarà un ulteriore banco di prova”.

In chiusura, il difensore granata spera di giocare in uno stadio pieno di calore e di tifosi per cercare di vivere al meglio la gara e confezionare un’ ottima prestazione.




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com