Cittadella-Padova, Litteri: “Mi aspetto un Padova guerriero. E spero che Neto non giochi…”

Condividi

Il centroavanti granata pensa al derby come una partita che sarà giocata sul filo di lana tra due formazioni che sicuramente saranno competitive per tutto il campionato: “Affrontiamo il Padova in un momento per loro molto importante, arrivano da una brutta sconfitta in casa e tutti sanno come, dopo una sconfitta, la voglia di rifarsi, specie in un derby, sia tanta. Ci troveremo di fronte un Padova guerriero pronto a tutto per riscattare il passo falso della scorsa settimana, ma noi ci siamo, ci stiamo allenando con impegno e fame per portare a casa il risultato. Il derby e’ sempre una partita speciale.”

L’ attacante parla inoltre di una gara già fondamentale, afferma: “Abbiamo perso per strada già dei buoni punti con qualche pareggio di troppo, spesso immeritato, e se vogliamo fare un campionato di vertice bisognerà cercare di non perdere di vista il gruppetto di testa, quindi pochi passi falsi e tanta determinazione”.

Litteri assicura di essere carico a mille in vista del derby e rassicura sulla sua forma fisica: “Mi sento bene, posso dire di essere quasi al 100%, sono pronto per giocare ad alti livelli con continuità e per confrontarmi con grandi campioni, come ad esempio Neto, anche se spero per noi che non giochi perche’ e’ un professionista capace di far cambiare la partita”.
Gianluca quindi individua in Neto uno dei principali punti di forza della formazione biancoscudata, come spiega: “Neto ha militato nella serie cadetta per quasi la totalita’ della sua carriera, e’ un giocatore esperto, dotato di grande qualita’, personalità e notevoli colpi individuali, servira’ molta attenzione”.

Anche lui, come Pascali, si aspetta uno stadio pieno zeppo di tifosi pronti ad incitare la squadra fino alla fine.
Questi, soprattutto in casa, devono assumere le vesti del dodicesimo uomo per aiutare tutti i propri giocatori in ogni momento.

L’ attaccante inoltre spera di lasciare il segno nella gara con una buona prestazione condita magari da una rete pesante.




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com