Calcio Padova al Plebiscito, 767mila euro per gli espropri dei terreni per i parcheggi e 3 milioni per il progetto completo

Condividi

PADOVA Tre milioni di euro per lo stadio Plebiscito. La giunta di Palazzo Moroni, su indicazione dell’assessore comunale allo Sport Cinzia Rampazzo, ha approvato venerdì 20 novembre il progetto preliminare riguardante la ristrutturazione dell’ex impianto del rugby che, già a partire dal prossimo campionato 2015-2016, dovrebbe ospitare le partite casalinghe del Calcio Padova.

Il piano, firmato dal caposettore all’Edilizia Pubblica in municipio Luigino Gennaro e dall’architetto esterno Massimiliano Pagnin (retribuito con circa 22mila euro), prevede non solo il restyling delle tribune Ovest ed Est e dei locali sottostanti, ma pure l’ampliamento dei parcheggi esistenti nonché la costruzione di nuove aree di sosta. Per quest’ultimo intervento, sarà necessario espropriare alcuni terreni privati a ridosso dello stadio: in proposito, l’esborso stimato è di circa 767mila euro.

Fonte: Corriereveneto.it, Davide D’Attino




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com