Volley, la Tonazzo fallisce l’esame di maturità: Modena passa 3-0 alla Kioene Arena

Condividi

Tonazzo Padova – DHL Modena 0-3
(20-25, 18-25, 23-25)

Tonazzo Padova: Cook 5, Orduna 1, Giannotti 13, Volpato 3, Averill 6, Berger 11, Balaso (L); Leoni, Quiroga 3, Milan, Diamantini. Non entrati: Bassanello (L), Lazzaretto. Coach: Valerio Baldovin.
DHL Modena: Bruno 9, Ngapeth 12, Nikic 7, Piano 6, Lucas 4, Vettori 12, Rossini (L). Non entrati: Doandio (L), Petric, Soli, Casadei, Sartoretti, Bossi, Sighinolfi. Coach: Angelo Lorenzetti.
Arbitri: Ilaria Vagni di Perugia e Gianluca Cappello di Siracusa.
Durata: 23’, 24’, 26’. Tot. 1h 13’.
Spettatori: 2.854.
Incasso: 17.087 Euro.
NOTE. Servizio: Padova errori 14, ace 4; Modena errori 11, ace 6. Muro: Padova 4, Modena 8. Ricezione: Padova 52%, Modena 43%. Attacco: Padova 47%, Modena 51%.
MVP: Mossa De Rezende Bruno Bruninho (DHL Modena) .

Nell’ultima sfida del girone d’andata, ad avere la meglio alla Kioene Arena è la DHL Modena che grazie a questo risultato chiude al primo posto in classifica. Padova non è riuscita a riaprire il match nel terzo set, con Modena in gradi di approfittare delle troppe sbavature dei veneti soprattutto nelle prime due frazioni di gioco.
Ottimo l’avvio di gara per la DHL, che si porta sull’1-4 grazie all’ace di Bruno. In casa Padova, i diversi errori al servizio consentono agli ospiti di chiudere il time out tecnico sul 7-12. La Tonazzo fatica con il suo opposto Giannotti, tanto che sul 14-22 avviene il doppio cambio con l’inserimento di Milan e Leoni al palleggio per Orduna. Berger al servizio diventa insidioso, costringendo coach Lorenzetti a chiamare time out sul 18-23. Ma è questione di minuti perché arriva il 20-25 a firma di Vettori.
Il secondo set comincia con difficoltà in ricezione per Padova, tanto da consentire a Ngapeth di mettere a terra l’attacco del 2-5 che porta subito al time out discrezionale di coach Baldovin. Al rientro in campo Padova ritrova la potenza di Giannotti che riavvicina i veneti sul 12-14. La DHL però controlla bene con Nikic e anche questa volta chiude 18-25.
Il terzo set trova Modena fallosa al servizio e in attacco, tanto da consentire alla Tonazzo di portarsi sul 12-8 al time out tecnico. Sul 22-20, Bruno forza in battuta tanto che Modena ribalta la situazione e trova il match ball che chiude la sfida 23-25.
DOMENICA LA TONAZZO A LATINA. Domenica 20 dicembre, alle ore 17.00 (diretta su Rai sport 1), la Tonazzo Padova sarà ospite della Ninfa Latina per la gara valida come prima sfida del girone di ritorno. Si tornerà a giocare in Superlega dopo la pausa natalizia, esattamente alle ore 18.00 di domenica 17 gennaio quando la Tonazzo ospiterà la Diatec Trentino alla Kioene Arena.

CHIAMATE VIDEO CHECK

1° SET
0-1 (attacco Vettori) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica in-out.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a DHL Modena (0-2)

1° SET
12-15 (attacco Cook) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica invasione.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a DHL Modena (12-16)

Valerio Baldovin (coach Tonazzo Padova): «E’ stata una partita in cui abbiamo fatto fatica a trovare ritmo fin dall’inizio, in certe situazioni siamo stati troppo nervosi. Poi nel terzo set loro sono calati sbagliando di più al servizio e in attacco, peccato non aver potuto sfruttare l’occasione per riaprire il match. Domenica ci aspetta la sfida con Latina che ovviamente sulla carta ha obiettivi differenti rispetto a Modena. Se vorremmo far punti, sarà però necessario trovare qualità e ritmo fin dal primo set».
Enrico Diamantini (centrale Tonazzo Padova): «Avremmo dovuto giocare fin dall’inizio come nel terzo set, perché abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà anche la prima in classifica. Loro però hanno messo in campo la grandissima qualità tecnica del gruppo e alla fine hanno portato a casa il match in tre set»
Angelo Lorenzetti (coach DHL Modena): «Il primo posto in classifica nel girone d’andata ha valenza zero, ma ritengo che sia parte di un percorso che doveva essere comunque festeggiato con i tifosi, motivo per cui a fine gara siamo andati da loro in tribuna. Rispetto allo scorso anno, questo gruppo vuol far capire che vuole affrontare i prossimi impegni in modo unito e facendo forza sul gruppo».
Mossa De Rezende Bruno Bruninho (palleggiatore DHL Modena): «Il nostro obiettivo dall’inizio del campionato era quello di chiudere il girone d’andata nelle prime due posizioni. Il coach ci ha detto che questa per noi sarebbe stata una finale e come tale l’abbiamo affrontata. In qualche fondamentale non siamo stati bravissimi, ma siamo stati concentrati per ottenere un risultato importante in un campo come quello di Padova dove non è mai facile giocare. Il nostro punto di forza è il gruppo, unito sia dentro che fuori dal campo. La sosta ci permetterà di riposare e poi dovremo migliorare ulteriormente nella fase di contrattacco dove oggi abbiamo maggiore difficoltà».




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com