Serie D, Luparense in anticipo col Ripa La Fenadora. Preso Di Fusco, il punto

Condividi

L’anticipo della 19^ giornata vedrà opposta alla Luparense San Paolo l’Union Ripa La Fenadora. Calcio d’inizio alle 14.30 di sabato 19 dicembre al comunale di San Martino di Lupari (arbitrerà Pennino di Palermo), dove la formazione rossoblù è chiamata a dare seguito all’ottima prova di una settimana fa, quando al Nereo Rocco è tornata alla vittoria contro la Triestina.

Tutti a disposizione di mister Cunico i giocatori della rosa. Dopo l’arrivo ad inizio settimana del difensore Pregnolato e del centrocampista Pignat la società in data odierna ha tesserato il laterale Domenico Di Fusco (in foto), già convocato per il match casalingo contro l’Union Ripa

Di Fusco, terzino/esterno sinistro classe 1990, proviene dall’ A.c. Mestre. Nato a Napoli il 27 gennaio 1990, è alto 176 centimetri per 74 chilogrammi di peso. Cresciuto nelle giovanili del Napoli prima e del Padova poi, nell’ordine ha vestito le maglie di: Belluno, Este, Matera, di nuovo Este, Nuovo Quarto e Mestre. Può giocare indistintamente da terzino o da laterale più avanzato: tra le sue caratteristiche spiccano la velocità e la progressione sulla fascia.

Enrico Cunico: “L’obiettivo è di chiudere al meglio questo girone d’andata cercando un pò di continuità dopo il successo di Trieste. Ci sono stati tanti cambiamenti nell’ultimo periodo e non è stato possibile affinare tante cose. Lavoreremo a fondo durante la sosta nei particolari, ora è necessario fare comunque risultato contro una squadra non facile da affrontare, quadrata, che concede poco”.

Sul nuovo innesto, Di Fusco. “Mi fa piacere che sia arrivato un giocatore con un determinato tipo di caratteristiche. Spero si integri al meglio. Ha avuto un inizio di campionato difficile per via di un infortunio al malleolo e col Mestre non ha praticamente giocato. Speriamo che al pari dei ragazzi arrivati ad inizio settimana possa darci una grande mano. Non l’ho mai avuto in squadra ma ci ho giocato spesso contro e ne ho potuto apprezzare le caratteristiche di esterno: è sempre stato un giocatore rapido dotato anche di buon tiro”.  




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com