Cittadella-SudTirol, le voci dalla sala stampa. Lora: “Il nostro difetto sono i cali nella ripresa”. Venturato: “E’ anche colpa mia”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella-SudTirol raccolte da Federica Battocchio

venturato sudtirolRoberto Venturato (allenatore Cittadella): “Nel primo tempo abbiamo avuto un ottimo atteggiamento, creando qualche occasione e mettendo in difficoltà l’Alto Adige, sicuramente potevamo fare di più, creando di più e cercando di gestire maggiormente la palla. Nel secondo tempo siamo partiti e dopo 30-40 secondi abbiamo subito un goal perdendo una palla banale che ha condizionato l’atteggiamento. Questo episodio ci ha condizionati negativamente e ha portato ad un calo, al contrario il Sudtirol è riuscito ad avere un atteggiamento propositivo. Se avessimo pareggiato avremmo potuto avere atteggiamenti positivi, per quello ho messo 5 difensori dietro. Credo che il cittadella abbia sempre fatto partite importanti fino ad oggi, che poi nel secondo tempo potevamo fare meglio è vero, dobbiamo capire perché è successo questo, ora dobbiamo mantenere la rabbia di questo insuccesso per poter conquistare risultati positivi nelle prossime partite. Abbiamo tutti delle colpe sulle partite di oggi, in primis io, ora dobbiamo mantenere equilibrio ed essere propositivi. Credo che se leidi a Cremona sia stato il migliore in campo, salvi e benedetti sono giocatori importanti, credo che sia mancato l’atteggiamento della testa dal ritorno dalle vacanze. Bonazzoli titolare? E’ stata una scelta tecnica, è un giocatore svelto ed in grado di giocare su un campo pesante come quello di oggi”.

Giovanni Stroppa (allenatore SudTirol) non si è presentato in sala stampa

Filippo Lora (centrocampista Cittadella): “L’occasione che ho avuto? Ho provato ad anticipare il tiro e per questo la palla è finita alta sopra la porta. Ora dobbiamo prendere le giuste contromisure dopo questa sconfitta e lavorare a riguardo in settimana, prendere tre gol non è stato il massimo. Abbiamo avuto un calo nel secondo tempo e ciò è purtroppo un nostro difetto, sicuramente dobbiamo migliorare questo aspetto. Abbiamo mangiato punti che non dovevamo mangiare, dobbiamo essere più convinti dei nostri mezzi e comandare la partita dal primo al novantesimo. Il Sudtirol è un’ottima squadra che sa giocare bene ed è ben attrezzata”.

cappelletti sudtirolDaniel Cappelletti (difensore Cittadella): “Abbiamo preso goal dopo 40 secondi dall’inizio del secondo tempo e non so per quale motivo non siamo entrati in campo nella ripresa con la giusta motivazione. Non si tratta di un calo fisico ma mentale, abbiamo preso un goal subito quando 10 minuti prima abbiamo parlato di mantenere la giusta mentalità. Abbiamo gente acciaccata, e siamo dovuti passare ad un 3-5-2 in corsa, che non avevamo mai provato e sappiamo come è andata a finire. La mia prestazione come centrale? Fino a fine primo tempo ero contento per come abbiamo tenuto il campo e per come stavo lavorando con De Leidi e per come stava tenend la squadra, è un peccato aver iniziato male il secondo tempo, entrambi i goal sono arrivati entrambi dalla mia parte ed il mio rammarico è quello di non essere stato “cattivo” come magari dovevo essere. Il rigore non è mai errore del singolo, ma é dato da una serie di situazioni. Mi sono reso conto che Paolucci e Benedetti stavano male dopo il secondo goal, ma questo non vuol dire che dovevamo concedere vantaggi agli avversari”.

(in aggiornamento)




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com