Volley, domenica torna la Superlega: per Padova impegno proibitivo contro Trento

Condividi

10 gare dal 17 gennaio al 6 marzo. Ricomincia la Superlega dopo la pausa natalizia e la Tonazzo è pronta ad ospitare i Campioni d’Italia della Diatec Trentino. Domenica 17 gennaio, alle ore 18.30 alla Kioene Arena, i bianconeri affronteranno un match sicuramente proibitivo contro una delle squadre in lotta per lo scudetto. Sarà un periodo denso di appuntamenti e la Tonazzo vuole arrivare pronta nelle gare che contano. La vittoria per 3-1 nel primo allenamento congiunto con la DHL Modena e il successivo 2-2 ottenuto al PalaPanini.
Protagonista di queste sfide è stato il giovane opposto Sebastiano Milan, utilizzato da coach Valerio Baldovin a seguito della leggera distorsione alla caviglia rimediata da Stefano Giannotti in allenamento.
«Ho sfruttato l’occasione che mi si è presentata per giocare tutti i set contro Modena – dice Milan –  e personalmente ho affrontato entrambe le sfide come fossero due gare ufficiali. Tutta la squadra ha giocato bene e questo è un segnale positivo».
Cosa ti aspetti dal match di domenica?
«Trento non ha di certo bisogno di presentazioni. Giocare contro di loro sarà difficile, anche perché hanno sfruttato anche loro questo periodo di pausa per riposarsi. Non penso che la gara di Coppa sia per loro un vantaggio o svantaggio. Domenica li affronteremo senza timore, perché anche noi ci siamo ripresi dal punto di vista fisico. Di sicuro sarà un bellissimo match».
Cosa ti aspetti da questa seconda parte della stagione?
«Sarà decisamente un “secondo campionato”, dove ci giocheremo tutto in un mese e mezzo. Saranno due le chiavi di volta importanti per affrontare questi impegni: la tenuta fisica e quella mentale. Le tante partite affaticheranno tutte le squadre e quindi sarà poi necessario avere la giusta lucidità per supplire ai momenti di stanchezza fisica che, ovviamente, dovranno affrontare tutte le squadre».

PROMOZIONE PER LA GARA CON PIACENZA. In occasione della sfida tra Tonazzo Padova e LPR Piacenza di lunedì 25 gennaio alle Kioene Arena (ore 20.30), tutti i tifosi che esibiranno alle biglietterie il biglietto della gara di questa domenica contro Trento (o che presenteranno l’abbonamento), potranno acquistare un ingresso al prezzo speciale di 5 € per la gara contro Piacenza.

L’INTRATTENIMENTO CON I MOVIECHORUS. Domenica 17 gennaio l’intrattenimento alla Kioene Arena sarà targato Moviechorus. Moviechorus è un’associazione che raggruppa 9 cori di bambini, teenagers e adulti nella Provincia di Padova per un totale di circa 150 coristi. I cori Moviechorus sono specializzati in un unico coinvolgente repertorio: le Colonne Sonore del Cinema, dei Film di animazione e delle Opere Musical. La Direzione artistica è affidata a Erika De Lorenzi, cantante professionista con esperienza pluriennale come direttrice di cori, educatrice musicale e ideatrice del progetto stesso.
In occasione della sfida contro la Diatec Trentino si esibirà una selezione mista di coristi “big” e “teen” che darà vita ad uno spettacolo musicale coinvolgente durante le pause di gioco.
Moviechorus ha assunto uno stile artistico ed umano ben definito e sceglie di svolgere concerti solo per scopi benefici, perché ritiene che organizzare eventi che abbiano come scopo primario la beneficenza e la solidarietà dia concretamente un valore aggiunto alla passione per il canto che identifica i cori e una sana motivazione al loro esibirsi.

Numerose quindi le collaborazioni con diversi enti ed associazioni di solidarietà, volontariato e ricerca nazionali e internazionali come la Pediatria di Padova, Amnesty International, Action Aid, Team for Children, e altre realtà padovane di forte rilevanza sociale.
Un’altra caratteristica che identifica Moviechorus è il progetto di Ecosostenibilità e di rispetto della Natura. Tutte le attività relative agli incontri del corso e gli eventi organizzati per i cori vengono monitorate in collaborazione con la società di consulenza Koinèco (www.koineco.it) con lo scopo di individuare i comportamenti maggiormente rispettosi dal punto di vista ecologico, verificarne l’utilizzo ed infine calcolare le emissioni di Co2 (gas serra) provocate nel complesso.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Verona, riparte il sogno chiamato Europa. E la Coppa Italia vinta dal Napoli..

Manca poco alla ripresa della serie A e il Verona è pronto a ricominciare a …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com