Padova-Reggiana, le voci dalla sala stampa. Pillon: “Non tutte le ciambelle riescono col buco, ma era importante non perdere”

Condividi

Giuseppe Pillon (allenatore Padova: “Non tutte le ciambelle vengono col buco e in una brutta giornata l’importante era non perdere. Nel primo tempo abbiamo sofferto, non lavorando da squadra e siamo andati in difficoltà. Non mi esaltavo prima e non vedo perché adesso dovrei abbattermi. Non è stata una partita brillante da parte nostra,ma guardo il bicchiere mezzo pieno. Tatticamente? Forse all’inizio con gli esterni che non stringevano, poi nella ripresa l’abbiamo fatto ed è stata un altra partita. Loro hanno la migliore difesa del campionato e si vede, ma onestamente non eravamo brillanti come al solito. La nostra difesa ha combattuto e tenuto bene anche davanti alle difficoltà. Ci sono partite in cui non vengono le partite che prepari, non c’è alcun problema. Abbiamo sbagliato tanti passaggi,perso delle palle che di solito non perdiamo,ma poi le cose sono cambiate. Rischiare prima Cunico? Avrei dovuto togliere un altro dei nostri attaccanti,nella parte finale ho messo lui perché se no bisognava stravolgere troppo la squadra. Neto ha solo un affaticamento,niente di grave. Tutti questi pareggi? Più avanti vai,più sono difficili le partite, adesso ti giochi tanto in ogni gara e non è facile segnare. Quella di oggi è stata la partita più rognosa. Era importante non perdere”.

Alessandro Favalli (difensore Padova): “Loro hanno giocato meglio nel primo tempo, poi noi nel secondo abbiamo coperto gli spazi e fatto quello che dovevamo. Il punto va bene, smuove la classifica e ti permette di avere continuità. Abbiamo pareggiato contro tre ottime squadre. Dobbiamo impegnarci per raggiungere i nostri obiettivi domenica dopo domenica. Noi nel primo tempo non siamo riusciti ad uscire dalla nostra metà campo. Sul finale poteva succedere qualcosa o che un episodio risolvesse la partita. Adesso abbiamo due trasferte di fila, pensando di gara in gara e ci prepareremo al meglio”.

Rosario Bucolo (centrocampista Padova): “Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ ma abbiamo comunque fatto una buona partita. All’intervallo il mister ci ha chiesto di alzarci e di stare più stretti ed abbiamo soddisfatto le sue richieste. Nelle ultime tre gare abbiamo affrontato squadre costruite per vincere ed abbiamo visto che possiamo giocarcela con tutti! Dobbiamo continuare a lavorare perché sarà un campionato lungo e difficile…”

Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Abbiamo portato a casa un buon risultato al termine di una partita più tattica che spettacolare che poteva essere sbloccata solo da un episodio. Vedo il bicchiere mezzo pieno perché diamo continuità ai risultati, ora pensiamo a sistemare l’organico. Il mercato? Stiamo ragionando molto per fare delle scelte oculate ed utili anche in prospettiva, mi piacerebbe tanto che fossero dei giovani ma vediamo. Solo la punta? Guardiamo anche a centrocampo se riusciamo a rinforzarci ulteriormente”.

Edoardo Bonetto (vicepresidente Padova): “Negli ultimi venti minuti pensavo che saremmo riusciti a portare a casa i tre punti perché eravamo in crescita e stavamo creando, ma sono ottimista perché a mio avviso abbiamo fatto un’ottima partita conquistando un punto prezioso”.

Alberto Colombo (allenatore Reggiana): “Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo calati forse anche a causa dell’infortunio di Bartolomei ma non voglio che sia un alibi. Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti che ci permette di dare un segnale alle altre squadre ed ai nostri tifosi anche se possiamo e dobbiamo ancora crescere. Oggi potevamo capitalizzare meglio le occasioni avute, soprattutto nel primo tempo, quindi dobbiamo diventare più cinici. Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra”.

(In aggiornamento)

Ore 17.20 – Segui live dalla sala stampa dello stadio “Euganeo” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Padova-Reggiana




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com