Cittadella-Pro Patria, Venturato: “Domani la prima di 16 finali, può essere il momento di Lora”.

Condividi

Alla vigilia della gara interna con la Pro Patria Mister Venturato ci tiene a sottolineare come gli avversari siano una formazione in un buon momento di forma:”Ci sono dei numeri che ci aiutano a capire contro chi giochiamo domani, la Pro Patria è la squadra che nelle ultime 8 partite ha preso solamente 3 goal. Hanno cambiato allenatore, lui ha grande esperienza ed è molto bravo. In questo momento la Pro Pattia si difende bene, corre molto e attacca in maniera sensata. Dobbiamo avere grande rispetto e grande umiltà. Sarà una partita molto importante, ci giochiamo 16 finali, domani c’ è la prima di queste.”
A centrocampo dopo gli infortuni di Paolucci e di Bobb c’ è emergenza numerica ma il tecnico non appare in alcun modo preoccupato: “Come abbiamo fatto Domenica scorsa anche questa settimana sostitueremo Bobb, a me dispiace molto perchè era un valore aggiunto per la nostra formazione ma l’ infortunio che ha patito è purtroppo molto grave. Allo stesso tempo abbiamo però moltissimi titolari, ho la grande fortuna di aver un gruppo che lavora con grande voglia ed intensità.Può essere arrivato il momento di Lora che ha fatto molte presenze e si è sempre allenato bene. Anche lui negli ultimi due anni ha avuto parecchi infortuni negli ultimi anni e ora sta bene.La Pro Patria è una squadra che ha avuto difficoltà nella fase iniziale, sappiamo tutti le vicende relative alla loro iscrizione avvenuta all’ ultimo.”
La formazione granata sarà impegnata in casa nelle prossime due gare, sarà indispensabile sfruttare questo vantaggio, la pensa così anche il Mister: “Anche se il fattore campo è sempre meno determinante, abbiamo due gare in casa e dobbiamo saperle cogliere nel migliore dei modi.Soprattutto in questo momento fondamentale per la stagione.”
Interrogato sulle possibili rivali in lotta per il titolo e sul cammino in Coppa Italia dell’ Alessandria, il tecnico spiega: “L’ Alessandria ha una rosa molto importante, non penso che la Coppa Italia potrà a loro portare via energie, anzi credo gliene dia. Secondo me lotteremo fino alla fine non solo con loro ma anche con Bassano, Reggiana e Feralpi. In questo momento dobbiamo solamente guardare a noi stessi e fare del nostro meglio.”

La rosa, con fuori Pascali, Donazzan, Amato, Paolucci e Bobb, forse avrebbe bisogno di un intervento sul mercato, ma Venturato non è della stessa idea: “Sul mercato non ho nulla da dire ne pretendo qualcosa dalla società, io sono sereno con la rosa che ho. Sono consapevole che non sarà facile ma i miei giocatori hanno grande professionalità e grande voglia di mettersi in mostra. Io stimo tutti i miei calciatori e so benissimo cosa possono dare.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com