Cittadella-Renate, Venturato: “Zaccagni è pronto per giocare, di Minesso non parlo..”

Condividi

Domani al Tombolato il Cittadella sarà impegnato nella sfida contro il Renate.Nella conferenza stampa appena conclusa il Mister fa il punto sulla situazione infortuni: “Sono fuori i soliti: Donazzan, Paolucci, Pascali, Bobb e Amato. Gli altri sono tutti disponibili. Zaccagni ha fatto tutta la prima parte di stagione con il Verona in serie A, giocando anche qualche partita, fisicamente sta bene e si sta ambientando al meglio. È disponibile per domani.”

La squadra ospite è sicuramente in un buono stato di forma e, anche considerando le stagioni passate, ha esperienza e maturità tali da mettere in difficoltà i granata, il tecnico spiega: “Il Renate ha inserito qualche giocatore e ne ha perso qualcun altro, nelle ultime 4 partite ha fatto 10 punti e sicuramente ha tutte le carte per fare un campionato importante, valorizzando anche qualche giovane. La squadra ha la capacità di venire ad impensierirci, il nostro obiettivo è giocare per vincere e affrontare la gara come fosse una finale, come dico sempre, è inoltre necessario non dare per scontato nulla. È importante dare sempre segnali al campionato, fare punti in questa fase è fondamentale, chi vuole andare in serie B ha margini di errore molto molto bassi. Dobbiamo però essere umili, i punti adesso valgono doppio e per questo fare punti nel girone di ritorno è sempre difficile. Noi dobbiamo dare sempre continuità e la pressione che deriva dal nostro obiettivo, da tutti conosciuto, ci deve far avere la grinta giusta per approcciare bene tutte le gare. Le partite bisogna giocarsele e conquistarsele.”
Venturato non si sbottona sul mercato, infatti dice chiaramente che si fida della rosa che ha a disposizione e che i suoi pensieri e quelli della squadra sono altri: “L’ unico pensiero che abbiamo in testa è arrivare a domani alle 17:00 concentrati in modo da scendere in campo facendo il meglio. Minesso? Non penso al mercato e non ci ho mai pensato.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com