Lumezzane-Padova, le pagelle biancoscudate: prestazione collettiva da applausi

Condividi

Petkovic 6.5: Un brivido ma nessuna parata nel primo tempo, mentre nella ripresa salva il vantaggio su Varas.

Dionisi 6.5: Incisivo e propositivo come nei giorni migliori, chiude le porte a chi prova a sfondare sulla sinistra e compie discese efficaci. Da vero “Frecciarossa”…

Diniz 7: Saremo brevi per non essere monotoni: impeccabile. Punto.

Sbraga 6.5: Meriterebbe il medesimo commento di Diniz, ma compie un’imprecisione su Sarao che sarebbe potuta costare cara. Sarebbe, appunto…

Favalli 7: Sarà anche il meno appariscente dei Biancoscudati, ma come sempre si rivela a dir poco utile per l’economia della squadra, e in tutte le fasi. Ormai è imprescindibile…

Ilari 6.5: Spento nelle ultime uscite, ma decisamente acceso oggi. Tanto da pennellare l’assist col contagiri per l’1-0 di Neto Pereira. Ma non solo: tra discese e dribbling mette in seria difficoltà la catena di sinistra del Lumezzane. E quel palo nella ripresa grida vendetta…

(Fabiano S.V.)

Corti 7: Subisce colpi proibiti dal primo secondo all’ultimo minuto. Ma non si fa mettere i piedi in testa. Da nessuno: a centrocampo duetta a dovere con De Risio, bloccando sul nascere incursioni su incursioni. Granitico, insomma…

De Risio 7: Ricorrere all’ormai abusato “buona la prima” sarebbe banale. Anche perché il suo esordio è ottimo: preciso e puntuale, ferma avversari ed imposta l’azione. Bella scoperta…

(Mazzocco S.V.)

Petrilli 6.5: Fa gridare al gol sia con la punizione all’incrocio da cui poi scaturisce il vantaggio biancoscudato che col destro a giro che porta al palo di Ilari. In poche parole, quando ci mette lo zampino crea sempre pericoli. Chiedere alla retroguardia rossoblu per informazioni…

(Giandonato 6.5): Pochi minuti, ma bastano per confezionare una punizione col contagiri.

Altinier 7: Quel palo colpito a Piacenza non l’aveva fatto dormire. Doveva rimediare, per forza. E l’ha fatto: pennellata di Giandonato, “zuccata” in piena area, rete che si gonfia, 0-2. Vendetta, tremenda vendetta…

Neto Pereira 7.5: Calamita nei piedi, perché arpiona tutti i palloni che gli arrivano. Vista periferica, perché si accorge di inserimenti e compagni liberi con una facilità disarmante. Molle nelle gambe, perché salta più in alto di tutti. E mirino nella testa, perché la potenza sarebbe nulla senza precisione. Il supereroe brasiliano…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com