Pro Piacenza-Cittadella, Venturato: “Quattro punti sulla seconda, ma non sono tranquillo. E il Padova”

Condividi

Alla vigilia della gara contro il Pro Piacenza mister Venturato inizia aggiornando la soluzione infortunati: “Pascali ha cominciato a corricchiare, Donazzan e Paolucci dovrebbero iniziare a far qualcosa Lunedi prossimo. Per quanto riguarda la partita di domani dal punto di vista fisico stiamo abbastanza bene.”
Il tecnico spiega come la gara sarà sicuramente combattuta, anche alla luce della preparazione del mister avversario: “Affrontiamo una squadra che ci ha messo parecchio in difficoltà nel girone di andata, hanno giocatori tecnicamente importanti e preparano bene le partite. Loro arrivano da una pesante sconfitta per 4-0 fuori casa a Reggio. Avranno grande voglia di rivalsa. Noi dobbiamo cercare di fare una partita molto importante. Il Pro Piacenza ha un allenatore molto bravo a preparare la gara, sono stato anche suo allenatore e so quanto lui sia preciso in questo. Domani sarà un bel banco di prova. Torno al Garilli dopo l’ esperienza che ho avuto a Piacenza, erano club diversi ma sicuramente anche il Pro Piacenza ha un buon seguito di tifosi. La società è solida e la realtà è cresciuta, i dirigenti e la proprietà hanno grandi idee.”

Il mister non si sente tranquillo per il vantaggio sulle inseguitrici perchè il momento del campionato è cruciale e non bisogna perdere concentrazione, infatti spiega: “Abbiamo 4 punti di vantaggio ma questo non ci rende tranquilli, Alessandria, Feralpi, Reggiana e Bassano sono squadre importanti, penso che anche la Cremonese dopo gli ultimi acquisti possa rientrare. Mancano ancora 14 gare, può succedere di tutto, bisogna andare a giocarsi tutte le partite con umiltà. Questa è una fase cruciale. Noi siamo una squadra che deve crescere dal punto di vista della gestione della gara, dobbiamo essere più cinici e concedere meno occasioni. Dobbiamo cercare di aumentare la concentrazione per tutti i 90 minuti. È importantissimo non prendere goal per rimanere agganciati al gruppo di testa. Le nostre lacune sono migliorabili perchè abbiamo la qualità e il potenziale per non commettere certi errori.
Il Padova domani si scontra con la Feralpi, Venturato pensa sarà una gran partita ma guarda al suo orticello: “Penso domani sarà una partita di cartello perchè il Padova è una grande realtà, ha cambiato qualcosa ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Le cose bisogna sapersele guadagnare. Non dobbiamo sbagliare.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com