SudTirol-Padova, le pagelle biancoscudate: centrali difensivi invalicabili, bene ma non benissimo le fasce

Condividi

Favaro 6.5: Salvato dall’incrocio dei pali sulla punizione di Bandini, preferisce respingere di pugno piuttosto che rischiare prese alte con gli avversari alle costole ma è davvero provvidenziale sulla punizione di Bandini.

Dionisi 6: Chiamato a controllare Tulli, trova anche il tempo di consumare la fascia destra a suon di discese. Peccato solo per la mira non propriamente precisa nei cross…

Diniz 7: Sbroglia un paio di matasse davvero delicate con altrettanti anticipi tutt’altro che facili. Eppure li rende semplici come bere un bicchiere d’acqua, al pari di molte altre giocate. E siamo a tre partite consecutive senza gol subìti…

Sbraga 7: Gioca da vero centrale, smistando la palla quando la situazione lo consente e spazzando quando invece c’è da rischiare il meno possibile. Così facendo non sbaglia nulla, per la gioia di tutti. Compresa quella di chi ha puntato su di lui nel mercato di gennaio…

Favalli 6.5: Con un Bandini così intraprendente sembra difficile riuscire a ritagliarsi il proprio spazio. Sembra, appunto: le sortite in avanti sono continue, ed i pericoli arrecati alla difesa avversaria parecchi. Perché i tempi d’inserimento sono davvero perfetti…

Ilari 6: L’impegno c’è, obiettivamente c’è sempre stato e siamo certi che sempre ci sarà. Gli manca però il guizzo finale, anche se ha il merito di far spesso salire la squadra in fase di ripartenza.

(Baldassin S.V.)

Corti 6.5: A centrocampo è una vera partita a scacchi coi pari ruolo bolzanini, ma insieme a De Risio riesce a rintuzzare i colpi avversari con la consueta tenacia. E prova a bissare la prodezza di sei giorni fa, ma il tentativo è da dimenticare. Non è sempre domenica…

De Risio 6.5: Altro giro altra prestazione più che convincente per il “quasi-neo arrivato”, che dimostra ancora una volta di saper tanto interdire quanto impostare. E se continua a conquistare fiducia nei propri mezzi può dire ancor più la sua…

Mazzocco 6: Non facciamo neanche partire la discussione sul “ruolo suo o non suo”, perché potrebbe durare fino a lunedì. Sta di fatto che quel che gli viene chiesto lui lo fa, sfiorando pure il gol. E se a fine partita mister Pillon si dichiara contento della sua prestazione, allora anche noi lo siamo…

(Petrilli S.V.)

Neto Pereira 6.5: Nulla da dire a livello di guizzi personali, perché quando riesce ad andar via ali avversari con magie varie lascia tutti a bocca aperta. Non conclude quasi mai a rete, ma aiuta i compagni a farlo. E non è affatto poco…

Altinier 6: In novanta minuti gli arrivano/riesce a costruirsi due palle gol. Esito: mezzo miracolo del portiere e colpo di testa di poco alto. Ed il solito lavoro sporco. Eppure c’è chi pretende di più. Mah…

(Sparacello 6): Non incide, ma fisicamente si fa sentire.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com