Rugby, il “Macaco”… si getta nella mischia con la Nazionale: ultime ore per l’asta di beneficenza, i dettagli

Condividi

Quando il gioco si fa duro il MACACO comincia a giocare. E ha deciso di farlo con i più forti, con la mischia della Nazionale italiana di rugby.

Il fermacarte in ceramica ideato e prodotto da NikyNaky è pronto a lasciare la scrivania e scendere in campo.

Lo scopo è nobile: aiutare la fondazione Terre des Hommes e il loro progetto InDifesa (si occupano di aiutare i bambini, assicurare loro l’istruzione e l’assistenza, proteggerli contro violenze e abusi) attraverso una raccolta fondi con Charitystars, la prima piattaforma mondiale di charity fundraising.

Otto “raririssimi” esemplari di Macaco sono stati personalizzati dai campioni della nazionale azzurra: Michele Rizzo (Leicester Tigers), Leonardo Ghiraldini (Leicester Tigers), Lorenzo Cittadini (Wass), Marco Fuser (Benetton Rugby), Valerio Bernabò (Zebre), Francesco Minto (Benetton Rugby), Mauro Bergamasco e Alessandro Zanni (Benetton Rugby).

Con uno specifico pennarello per la ceramica gli atleti azzurri hanno dato libero sfogo alla propria vena artistica customizzando il proprio MACACO a piacimento.

Gli otto esemplari verranno messi all’asta su www.charitystars.com a partire da SABATO 13 FEBBRAIO 2016, la vendita di beneficenza si concluderà poche ore dopo il fischio finale del match del Sei Nazioni 2016, ITALIA- SCOZIA di SABATO 27 FEBBRAIO 2016.

Macaco 2

“Il Macaco per forme e linee ricorda un rugbista, la sua “fisicità” è come quella di un pilone o un tallonatore: è forte, piazzato, sulla scrivania fa sentire la propria presenza. Una presenza che non è ingombrante ma al contrario rassicura chi gli sta accanto. Con questa iniziativa chiudiamo sicuramente in bellezza il nostro primo progetto” dice Nicole Bruscia, creatrice del brand  NikyNaky – Italian Unconventional Design Brand.

Il brand per la realizzazione del Macaco si è avvalso della collaborazione e dell’estro dello studio padovano di design Favaretto&Partners.

“Il Macaco, pensato come un fermacarte, è stato prodotto in ceramica, perchè il manifesto del Brand è radicato sul connubio tra produzione industriale ed artigianale, valorizzare il Know How degli artigiani del territorio esportandolo in giro per il mondo attraverso la vendita On-line.

Abbiamo realizzato un’edizione limitata di sessanta numeri tutti personalizzati, raccogliendo un grande risultato. La collaborazione continua, siamo al lavoro per il 2016 per regalare un’altra bella novità dove il protagonista sarà sempre lui…il MACACO”.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com