Pallanuoto, domani la Lantech alla prova del nove: a Messina per difendere il primato

Condividi

La Lantech Plebiscito venerdì 29 Aprile, alle ore 19.30 ( in diretta su RAI SPORT), affronterà una sfida al vertice contro il Messina.

“ Il Centro Sportivo del Plebiscito è una seconda casa per me “ così Martina Savioli capitano della Lantech Plebiscito di Padova presenta la sua squadra del cuore e la gara di domani a Messina :” questa società ha fatto crescere me e mia sorella (Ilaria Savioli) come atlete e come persone. Abbiamo iniziato a giocare a 15 anni nella società del Plebiscito che ha supportato ogni nostro sacrificio facendoci sentire ogni giorno in una grande famiglia. Questa è la filosofia della famiglia Barbiero e del nostro Presidente Lino che non ha mai mancato ad una nostra gara in casa. “

Martina Savioli che ha vinto 3 scudetti giovanili, 1 Coppa Italia e 1 scudetto con la prima squadra è sempre riuscita a far combaciare sport e studi, anche lei come Ilaria , sta raggiungendo la seconda laurea in Fisioterapia dopo quella triennale in Scienze Motorie :”sono contentissima del mio percorso da atleta e da studentessa, quest’anno mi è stato affidato anche il ruolo di capitano, un ruolo importante all’interno di un gruppo. Spero di aver sempre trasmesso i veri valori, di aver dato l’apporto giusto anche se a volte non sono sempre stata presente per motivi universitari.”

A Messina si giocherà la settima giornata di ritorno, la Lantech è a punteggio pieno in classifica e così il numero 5 del settorosa patavino presenta la gara:” siamo pronte, determinate e cariche a vivere questo finale di stagione. Il Messina è un’ottima squadra, costruita per vincere e composta da grandi giocatrici. Ma io preferisco sempre guardare in casa mia. Noi ci siamo allenate davvero duramente, tra nuoto e palestra abbiamo seguito un programma impegnativo, ma sono certa che ci porterà ad essere al meglio nelle partite decisive. Vogliamo chiudere il campionato a punteggio pieno e riconfermare la stagione passata. Tutto questo ci carica di responsabilità positive per affrontare concentrate le ultime gare. Domani sarà un’ottima prova, un perfetto test per valutare il nostro stato fisico. La gara sarà trasmessa in TV, un ottimo modo per far vedere al pubblico di casa una partita di alto livello. Alle mie ragazze dico solo che siamo consapevoli di ciò che siamo e vogliamo, fino in fondo lotteremo per noi. “

CS PLEBISCITO PADOVA: Teani L. , Barzon L. , Savioli I. , Gottardo M. , Savioli M. , Queirolo E. , Millo A. , Dario S. , Fisco M. , Robinson C. , Nencha C. , Lascialanda’ L. , Franceschino . All. Posterivo




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com