Volley mercato, la Tonazzo ha un nuovo schiacciatore: arriva il canadese Stephen Maar

Condividi

La Tonazzo Padova ha raggiunto un accordo con lo schiacciatore Stephen Maar per la stagione 2016/17. E’ lui il primo nuovo volto della squadra che affronterà il prossimo campionato di Superlega. Nato il 6 dicembre 1994 a Scarborough in Canada, Maar è uno schiacciatore/ricevitore che ha dato prova delle sue qualità in occasione degli ultimi giochi Panamericani ricevendo il premio di miglior schiacciatore della competizione. Dal 2012 ha militato nella squadra universitaria McMaster di Hamilton in Ontario e per lui questa sarà la prima esperienza con un Club al di fuori del proprio Paese.
GLI ULTIMI RICONOSCIMENTI. Ad aprile Stephen Maar è stato nominato atleta maschile dell’anno dell’OUA (Ontario University Athletics). Inoltre nei giorni scorsi sono stati resi noti i BLG Awards 2016 dedicati agli sportivi canadesi dell’anno. Maar era inserito nella lista dei candidati al premio finale assegnato dalla Canadian Athletic Foundation ma – pur non avendo vinto – ha ottenuto il successo “popolare” dato che gli utenti del web gli hanno riservato ben 36.327 voti, pari al 47% del totale.
Stephen, cosa ti aspetti da questa avventura in Superlega?
«Il campionato italiano è uno dei migliori al mondo, motivo per cui non vedo l’ora di confrontarmi con questo alto livello di gioco e d’allenamento. Inoltre sono molto curioso di visitare il vostro Paese dato che non ci sono mai stato e magari d’imparare presto la vostra lingua».
Quali sono le tue caratteristiche da giocatore?
«Sono uno schiacciatore-ricevitore e mi ritengo un giocatore molto fisico in attacco. Direi che questo è il mio punto di forza».
A che età hai iniziato a giocare a pallavolo?
«Ho iniziato all’età di 13 anni».
Qual è la tua esperienza con la Nazionale canadese?
«Ho giocato per due anni con la Nazionale Juniores partecipando ai campionati del mondo di categoria. Ho giocato nel Canada B e la scorsa estate ho ricevuto il premio di miglior schiacciatore ai giochi Panamericani. Di recente sono stato convocato per le qualificazioni olimpiche. Mi sto allenando molto e non vedo l’ora che arrivi il momento di scendere in campo».
IL VIDEO CON LE SUE AZIONI SUL CANALE YOUTUBE DELLA TONAZZO PADOVA. Una breve clip di presentazione con alcuni “colpi” del nuovo acquisto della Tonazzo Padova si può vedere sul canale YouTube della squadra all’indirizzo https://youtu.be/qC3Fz6PMPk4 .

LA SCHEDA DI STEPHEN MAAR
Ruolo: Schiacciatore.
Altezza: 202 cm.
Data di nascita: 06/12/1994.
Luogo di nascita: Scarborough (CAN)

Carriera:
2012-16: McMaster University (CAN)

In Nazionale:
2015-16: Team Canada Senior
2012-14: Team Canada Junior




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com