Hockey Prato femminile, trionfo Cus Padova: è Serie A1!


(Padova 15.05.16) E’ promozione. Grazie al successo ottenuto nelle finali di Serie A/2 femminili, ospitate a Monfalcone sabato 14 e domenica 15 maggio (vittoria 3-2 sulla Capitolina, agli shoot out dopo che i regolamentari si erano chiusi sull’1-1), nella stagione 2016/17 il Cus Padova sarà una delle otto contendenti al titolo di campione d’Italia. E’ il degno coronamento di un’annata trionfale, che ha visto le ragazze di coach Ceolin dominare il proprio girone, vincendo tutte le gare disputate.

A Monfalcone, in semifinale, le universitarie si sono imposte per 2-0 sulle padrone di casa della Fincantieri, andando in rete con Chiara Mezzalira, su rigore, al quarto d’ora del primo tempo, e con Lisa Tognetto, abile a sfruttare un malinteso difensivo poco prima del riposo. In finale, poi, hanno affrontato le romane dell’Unione Capitolina, rimontando a 10’ dalla conclusione (con Lopez, sugli sviluppi di un corner corto) l’iniziale svantaggio. A quel punto la formula introdotta in questa stagione prevedeva subito gli shoot-out, sorta di rigori in movimento che hanno esaltato le capacità del portiere Annalaura Faggion, premiato alla fine come miglior estremo difensore della competizione, e la freddezza di Giulia Valente e Mezzalira, entrambe a segno per il 3-2 che ha chiuso la finale.

«Abbiamo raggiunto l’obiettivo» sottolinea un euforico Alessio Ceolin, che spende un elogio particolare per Chiara Mezzalira, «che ha mostrato le sue qualità anche in queste finali e che ora potrà giocare nella categoria che più le è consona. In semifinale ci siamo un po’ nascosti e non abbiamo giocato benissimo. La finale è stata una gara combattutissima ed esaltante».

Ora tocca agli uomini: il Cus maschile si giocherà la salvezza diretta in A/1 sabato prossimo, ospitando la Roma alle 15 in via Corrado.

Il Cus Padova: Annalaura Faggion, Giorgia Parlatore; Francesca Barbieri, Angelica Bellan, Sara Boscarollo, Rebecca Conforto, Mercedes Lopez, Elizabeth Maran, Giorgia Marchesin, Anna Matteraglia, Gaia Merendino, Chiara Mezzalira, Chiara Molfese, Angela Scudier, Paola Stella, Lisa Tognetto, Giulia Valente, Sofia Varotto. Allenatore: Alessio Ceolin; dirigente: Tania Schiavon.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Basket, il sogno della Virtus continua: espugnata Lecco, la vetta è ancora neroverde!

LECCO – Continua la magica stagione dell’Antenore Energia Virtus Padova che espugna 74-75 Lecco con …

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com