Mercato Padova, è ormai fatta per Filipe: parte dell’ingaggio verrà pagata dal Perugia

Condividi

È ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per il regista Filipe Gomes Ribeiro del Perugia, tanto che la fumata bianca dovrebbe essere annunciata a stretto giro di posta. Giorgio Zamuner è arrivato a chiudere il cerchio con il club umbro, che cederà il giocatore a titolo definitivo e contribuirà in maniera sostanziosa al suo ingaggio per i prossimi due anni, dato che questa sarà la durata del suo contratto con i biancoscudati. È proprio il cosiddetto “incentivo all’esodo” che deve essere messo a punto a livello di documenti tra il brasiliano e il Perugia, dopodiché arriveranno le firme. Filipe, quindi, è pronto a sposare la causa biancoscudata, dove ritroverà Oscar Brevi che lo ha già allenato per una stagione al Como e di sicuro c’è stato anche il benestare del tecnico sull’operazione. Tra l’altro, all’ombra del Santo ritroverà alcuni connazionali con i quali ha già condiviso altre esperienze essendo stato compagno di Neto Pereira al Varese, e di Diniz e di Fabiano al Lecce. Quanto al suo curriculum, se nell’ultima stagione non ha trovato spazio nel Perugia e a gennaio è stato girato in prestito al Partizani Tirana che avrebbe voluto tenerlo anche in vista del prossimo campionato, non si può dimenticare che sempre con gli umbri era stato uno dei protagonisti della promozione in serie B nella stagione 2013-2014.

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli)

Sulla costruzione della squadra, il dg Giorgio Zamuner e l’allenatore Oscar Brevi stanno definendo i particolari per l’acquisizione del mediano brasiliano Filipe Gomez Ribeiro, 27enne del Perugia che da gennaio ha giocato in prestito al Partizan Tirana. Già oggi potrebbe arrivare la firma, per la quale siamo ai dettagli. Il Padova ha l’accordo col giocatore, i suoi agenti stanno sistemando le ultime cose con i grifoni e poi si potrà brindare ad un altro arrivo dopo quelli di Dettori e Madonna. Se giungesse la fumata bianca, i biancoscudati molleranno la presa per Loviso, centrocampista dell’Alessandria che aveva suscitato l’interesse della società di viale Nereo Rocco.

(Fonte: Corriere del Veneto, Andrea Pistore)

Il terzo acquisto è ormai imminente. A meno di due settimane dalla partenza per il ritiro di Mezzano di Primiero (Trento), il Padova è già riuscito a concludere positivamente le trattative che hanno portato in biancoscudato la mezzala sinistra Francesco Dettori, arrivato dalla Carrarese, e l’esterno di destra Nicola Madonna, che dopo essersi liberato del contratto in scadenza con lo Spezia ed aver firmato un accordo biennale con il club biancoscudato dovrebbe essere presentato ufficialmente all’Euganeo venerdì, quando rientrerà in Italia dalle vacanze. Nelle prossime ore, però, il direttore generale Giorgio Zamuner potrebbe riuscire a regalare a mister Oscar Brevi anche il tanto inseguito regista di centrocampo. Il brasiliano Filipe, di proprietà del Perugia, è infatti vicino a vestire la maglia biancoscudata: oggi dovrebbero essere limati gli ultimi dettagli, ieri il Padova e l’entourage del giocatore hanno raggiunto l’intesa su tutta la linea per il trasferimento in Veneto del giocatore, e pare che sia imminente anche l’intesa con il club umbro, che per liberarsi del contratto di Filipe – sarebbe durato per altre due stagioni – gli verserà una buonuscita dando così anche una mano alla società veneta. Gli agenti del regista oggi saranno a Perugia, quindi in serata (o al massimo domani) si potrebbe già attendere l’ufficialità del suo arrivo a Padova.

(Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com