Padova-Campodarsego, Cunico: “Vogliamo fare bella figura contro una squadra che vuol vincere il campionato…”

Condividi

Dopo i primi giorni di preparazione a Reschigliano, domani per il Campodarsego Calcio arriva il tempo del primo test amichevole dell’estate. Alle 16.30, sul campo di Mezzano di Primiero, i biancorossi sfidano il Padova di Oscar Brevi.

«La squadra sta lavorando sodo in questi primi giorni di preparazione», spiega alla vigilia del test il tecnico del Campodarsego, Enrico Cunico. «Abbiamo fatto diverse doppie sedute, e tutti gli allenamenti sotto il sole, e per questo non posso aspettarmi grandi indicazioni dal punto di vista fisico dal test di domani. In questi primi giorni abbiamo privilegiato il lavoro aerobico e fornito alla squadra le prime indicazioni tattiche, quindi stiamo iniziando solo ora a conoscerci e ad amalgamarci. Non possiamo aver assimilato tutte le nozioni in così pochi allenamenti, ma alla squadra chiedo comunque di farmi vedere i primi meccanismi provati sia in fase difensiva che offensiva. Per il resto, non posso pretendere una squadra già brillante al cento per cento».

Come sono stati i primi giorni di lavoro con il gruppo?
«Da parte dei ragazzi c’è stato massimo impegno, ho a disposizione un buonissimo gruppo che sta provando a conoscersi: le premesse, insomma, sono buone anche dal punto di vista personale, oltre che da quello calcistico».

Come affrontare l’avversario di domani?
«Il Padova è una squadra di categoria superiore che ambisce alla vittoria del campionato, una formazione importante contro la quale cercheremo di fare la nostra gara. Di contro, trovandoci di fronte giocatori di questa levatura ci verrà istintivo provare in tutti i modi a fare bella figura».

Come sarà il primo Campodarsego della stagione?
«Ci sto ancora pensando, perchè da un lato ho diversi giovani da provare, mentre dall’altro tra una settimana ci attende la Tim Cup. In Coppa Italia non c’è l’obbligo di schierare i quattro giovani come in campionato, e quindi potrei anche provare una formazione con qualche “over” in più in preparazione al match con la Maceratese. Ho ancora due allenamenti per decidere».

La squadra biancorossa si allenerà questo pomeriggio a Reschigliano, ed effettuerà un altro allenamento anche domani mattina alle 10 prima della partenza in pullman alla volta di Mezzano.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com