Campodarsego-Maceratese, Cunico: “Se passiamo il turno avremo una grande vetrina”

Condividi

Dopo due settimane di preparazione, arriva il momento dell’esordio ufficiale. E per il Campodarsego è una prima assoluta: per la prima volta nei suoi 42 anni di storia, il Campodarsego è ai nastri di partenza della Tim Cup, la seconda massima competizione nazionale per club. E quel che è più importante, lo fa davanti ai propri tifosi: domani sera, alle 18.00, i biancorossi di Enrico Cunico salutano per la prima volta il “Gabbiano” affrontando la Maceratese, formazione giunta terza nell’ultimo campionato di Lega Pro (girone B) nel primo turno eliminatorio della competizione.

LA VIGILIA

<Motivazioni, carattere e determinazione: voglio una squadra che giochi dando il cento per cento>, la carica di mister Enrico Cunico alla vigilia della sfida. <La competizione è molto sentita, ci dà la possibilità di affrontare una squadra di categoria superiore, e passando il turno addirittura di incontrare una formazione che l’anno scorso era in Serie A. Lavoriamo da sole due settimane, e per questo l’amalgama del gruppo non potrà essere perfetta, ma non voglio alibi: non possiamo sbagliare>.
Come arriva il Campodarsego alla prima sfida ufficiale della stagione?
<Sotto l’aspetto tecnico e tattico siamo ancora un cantiere aperto, visto che staff tecnico e gran parte della squadra sono cambiati rispetto allo scorso anno. Per questo non potrò pretendere una squadra perfetta contro la Maceratese, ma già nella prima amichevole col Padova avevamo messo in mostra delle buone trame di gioco, e con una settimana in più di lavoro mi aspetto ancora qualche passo in avanti. L’intera squadra è a disposizione, e visto che non c’è l’obbligo di schierare i giovani manderò in campo diversi “over” in più rispetto a ciò che potrei fare in campionato: non perchè i fuori quota non siano all’altezza, ma per una questione di esperienza e di abitudine a disputare gare così importanti. Cercherò di mandare in campo un Campodarsego che se la possa giocare>.
Che avversario incontrerete?
<Abbiamo analizzato l’amichevole che la Maceratese ha disputato la settimana scorsa contro lo Spezia: sono una squadra con buone trame di gioco, che giocare palla a terra, che ha in rosa giocatori sicuramente validi per la loro categoria. Ma al di là dell’aspetto tattico, saranno la voglia e la determinazione a fare la differenza>. 
Per il ‘Campo’ è la prima volta in Tim Cup, ma non per Cunico.
<Avevo già partecipato alla competizione con l’Altovicentino, e in quel caso sfidammo l’Aquila arrivando fino ai supplementari. In gare simili le motivazioni sono diverse: è la prima gara ufficiale e i riflettori sono puntati su di te, se fai qualcosa di importante sai che ne parlerà tutta l’Italia, e questo ti porta a dare qualcosa in più. Noi ci crediamo>.

TIFOSI

La società ha chiamato a raccolta il proprio pubblico. Vista la portata storica della partita, e visto che, per i problemi logistici che hanno indotto la Maceratese a chiedere l’inversione di campo, l’augurio del presidente Daniele Pagin è che le presenze sugli spalti siano numerose e colorate, per spingere la squadra verso un risultato che sarebbe una grande iniezione di fiducia in vista del campionato. Domani mattina, dalle 10 alle 12, i tifosi potranno acquistare nella sede societaria di Reschigliano i biglietti per la partita in prevendita (costo 10 euro, ridotto a 5 per i ragazzi sotto i 16 anni). Le biglietterie del “Gabbiano” apriranno alle 17, ad un’ora dal fischio d’inizio, e di fianco al gazebo del merchandising biancorosso sarà presente anche uno stand del main sponsor India, che ai primi 250 tifosi che si presenteranno muniti del biglietto per la partita regalerà uno dei propri prodotti.

LA FORMULA

Si gioca in gara secca ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà all’esecuzione di due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, ed eventualmente si passerà ai calci di rigore. La vincente di Campodarsego-Maceratese affronterà, domenica prossima, il Carpi.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com