Rugby, Roberto Zanovello lascia la presidenza del Cus Padova e diventa consigliere nazionale della Fir

Condividi

(Padova 30.09.16) Nel corso della riunione del Consiglio direttivo del Cus Padova, che si è svolta nella serata di giovedì 29 settembre, Roberto Zanovello ha rassegnato le proprie dimissioni da Presidente della polisportiva, per incompatibilità con la carica di Consigliere nazionale della Fir. Gli subentra il Vicepresidente vicario Francesco Uguagliati che, entro 30 giorni, convocherà l’Assemblea che eleggerà il nuovo Presidente.

«Avevo già comunicato per tempo ai colleghi del Consiglio direttivo che, se fossi stato eletto in Federazione, sarei stato costretto a lasciare l’incarico a causa della discussa norma che sancisce l’incompatibilità con qualsiasi carica sociale in ambito Fir. Ci siamo impegnati duramente con il candidato Marzio Innocenti per le elezioni della Federugby, raccogliendo un risultato considerevole: per una questione di responsabilità nei confronti di chi mi ha votato Consigliere e ha creduto in me trovo giusto onorare l’impegno assunto» spiega Zanovello. «Non è facile lasciare la guida della polisportiva dopo 12 anni alla presidenza e molti di più trascorsi al suo interno, ma ci sarà assoluta continuità nel lavoro svolto sin qui. La squadra del Cus c’è e rimane. Io resterò come socio continuando a dare una mano e portando avanti le iniziative a cui stiamo lavorando con Università e Istituzioni – con in prima fila il Comune di Padova -, in particolar modo legate all’impiantistica. Di fatto, con l’elezione all’interno del Consiglio nazionale della Fir prosegue la tradizione che ha visto il Cus Padova esprimere nel corso degli anni importanti esponenti federali a livello nazionale come Sergio Melai, già alla guida della Federhockey, e Antonio Di Blasi, già al vertice della Federscherma».

«Il Consiglio direttivo del Cus Padova ha affidato a Roberto Zanovello il compito di proseguire il percorso intrapreso con Università e Istituzioni come nostro socio» aggiunge Francesco Uguagliati. «A norma di regolamento entro 30 giorni convocheremo l’Assemblea che eleggerà il nuovo Presidente ed entro 45 giorni si svolgeranno le elezioni».




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com