Basket, domenica alla Kioene Arena verrà ritirata la maglia numero 7 di Leo Busca: i dettagli

Condividi

Domenica 9 Ottobre in occasione della prima partita casalinga della Broetto Virtus tra le mura della Kioene Arena, un evento a cui tutti i tifosi della pallacanestro padovana, veneta e italiana, non possono mancare!!

Durante l’intervallo della partita tra la Broetto Virtus e il Basket Iseo (inizio ore 18:00) sarà ritirata la divisa n. 7 in onore di Leo Busca, capitano neroverde, che, dopo essere uscito dalle giovanili della società di via dei Tadi, l’ha accompagnata fino alla Serie A2 prima di iniziare una lunga carriera nella massima divisione. Tornato nella sua società, è stato ancora indimenticabile protagonista delle ultime annate sportive, della cavalcata del 2015 culminata il 24 maggio dello stesso anno con la promozione in Serie B e della scorsa stagione nella serie cadetta conclusa, a 44 anni d’età, ai play-off per la promozione in serie A.

E’ la prima volta che la Virtus Basket Padova ritira la maglia di un suo giocatore, azione dovuta ad un giocatore come Leo, sempre esempio di correttezza, serietà, bravura, rispetto nei confronti degli avversari, coach in campo dei suoi stessi compagni. Ma è ancora più dovuta se pensiamo che Leo nel lontano campionato 1989-90, a soli 17 anni, era tra i presenti sul parquet a giocarsi la prima strepitosa promozione in B indossando sempre gli stessi colori societari: il nero e il verde!

Per l’occasione verrà consegnata a tutti i presenti alla partita una foto di Leo in una delle sue pose di gioco che, chi lo conosce da bordo campo o dagli spalti, ricorda bene.

Inoltre si potrà acquistare ad un prezzo simbolico una maglietta realizzata ad hoc per l’evento, pochi pezzi per avere Leo stampato “sulla pelle”.

Domenica ore 18:00 Broetto Virtus vs Iseo, un evento unico che segnerà un pilastro nella storia del basket virtussino: 8 minuti dell’intervallo interamente dedicati al mitico NUMERO 7 NERO VERDE: Leo, un uomo, un mito….




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com