Santarcangelo-Padova, le pagelle Biancoscudate: il centrocampo sale in cattedra, mentre Bindi…

Condividi

Bindi 5.5: Si fa rispettare in piena area tra uscite alte, respinte di pugno e quant’altro. Ma non possiamo fare a meno di notare l’errore sul gol di Dalla Bona…

Cappelletti 6.5: Altro giro altro rigore guadagnato, con un’incursione più da attaccante scafato che da arcigno difensore. Dietro commette un paio di sbavature, ma ha modo di farsi perdonare con altrettante chiusure…

Emerson 6.5: Statuario come il Colosso di Rodi, guida l’intero pacchetto arretrato anche nella mezz’ora di “assalto all’arma bianca” del Santarcangelo. E dove non ci arrivano i compagni ci mette lui la testa…

Russo 7: Inseritelo nel dizionario dei sinonimi alla voce “freddezza”, perché la tranquillità con cui si presenta sul dischetto è da manuale. Certo, anche lui avrà provato un brivido quando la palla ha incocciato sul palo. Ma vuoi mettere la gioia dopo?

Boniotti 6.5: Chiamato a sostituire al meglio Madonna, non solo ripiega a dovere quando i gialloblu attaccano ma trova pure il tempo di sfornare l’assist al bacio per Favalli. Il ragazzo promette bene…

Mazzocco 7: Fornisce una delle prestazioni più convincenti non solo dell’anno, ma anche del triennio in maglia Biancoscudata. Perché è sia forma che sostanza: non solo è prezioso e concreto, ma corre anche con intelligenza. È questo il Davide che vogliamo…

Mandorlini 6.5: Ritorna regista, là dove non sempre aveva convinto a pieno. E dimostra che quando le gambe girano il piede ce l’ha, rendendosi utile non solo quale filtro ma anche in fase di impostazione. Si fa il regalo più bello per i suoi 28 anni: auguri!

Dettori 7: Francesco da Sassari ha una dote che alcuni possiedono, ma che pochi sanno sfruttare nel migliore dei modi: la visione di gioco. E oggi ne ha dato ampio sfoggio, insieme alla capacità di gestione della palla. Bene, bravo, bis…

Favalli 7: Spadroneggia sulla sinistra sin dai primissimi minuti, dando filo da torcere a chiunque gli capiti a tiro. E poi estrae dal cilindro un gol talmente rocambolesco da ricordare quello ai playoff col Ravenna di Falsini. Dal “sindaco” al nuovo “vicesindaco”. Di diritto. Oggi ancor di più…

Altinier 6: Rischiamo forse di essere noiosi e ripetitivi, ma è tra quelli che dimostra il maggior spirito di sacrificio, anche quando non segna. E sì che ci prova tra diagonale e tiro a giro, ma oggi non voleva proprio entrare. Prossima fermata: Modena…

(Fantacci S.V.)

Alfageme 6: Non gli si può imputare nulla di particolare, ci mancherebbe. Perché l’impegno e la corsa ci sono. Sono alcune scelte a non convincere a pieno, tra allunghi in cui tende più ad allargarsi che a cercare la porta e “dialoghi” coi compagni. Una volta sbloccato, chissà…

(Germinale S.V.)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com