Padova-Modena, Pavan: “Ci serve un guizzo, e mi auguro che arrivi proprio oggi!”

Condividi

Deve vincere una partita doppia, il Modena, nella trasferta in programma alle 18.30 di oggi allo stadio Euganeo. I canarini saranno chiamati prima di tutto a battere un Padova ancora imbattuto tra le mura amiche, ma al tempo stesso anche un’emergenza infortuni che non concede tregua, con mezza squadra out ed un centrocampo quasi azzerato.

[…]

«Ci serve un guizzo – ha spiegato in conferenza Pavan – e mi auguro che possa arrivare proprio a Padova. La situazione non è semplice, l’infermeria è ancora piena ma penso che già dalla prossima gara con l’AlbinoLeffe si inizierà a svuotare. È chiaro che uno vorrebbe sempre la rosa al completo e che quando recupereremo alcuni giocatori la qualità crescerà, però io devo pensare ai giocatori che ho a disposizione, praticamente gli stessi capaci di disputare un’ottima gara contro una corazzata come il Venezia nonostante tra le due squadre in campo ci fosse una differenza di età complessiva di 57 anni. L’emergenza mi stimola dunque una riflessione positiva: non penso ai “vecchietti” su cui vorrei puntare, piuttosto mi concentro affinché i tanti giovani della nostra rosa possano sfruttare questa situazione come occasione di crescita».

[…]

«Sappiamo di affrontare un Padova molto attrezzato per la categoria e rigenerato dai successi con Reggiana e Santarcangelo. Quando ha sfidato i granata in posticipo, tra l’altro, ho avuto occasione di vederlo dal vivo assieme al mio vice Innocenti. So che non sarà semplice, so anche che i miei ragazzi in questo momento stanno dando più di quello che potrebbero, ma chiedo loro un ulteriore sforzo per trovare punti che in questo momento sarebbero pesantissimi».

(Fonte: Gazzetta di Modena. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com