Venezia-Padova, Zamuner: “Vorrei vedere la stessa prestazione di Parma!”

Condividi

Da stropicciarsi gli occhi. Sabato a Parma il Padova è stato protagonista di una di quelle imprese che, per blasone e valore dell’avversario e per il palcoscenico della sfida, sono destinate a restare impresse nella storia, sicuramente in quella più recente del nuovo corso biancoscudato. Tre punti che rappresentano al tempo stesso un segnale chiaro e forte alle concorrenti, a partire dalla capolista Venezia, avversario lunedì sera al Penzo in un attesissimo derby, e che certificano l’ottimo momento della squadra, capace di conquistare 15 punti nelle ultime sei partite. Come si può vedere nella tabella, in questo lasso di tempo nessuno ha fatto meglio, con i soli lagunari, un punto indietro, a marcare stretto i biancoscudati.

tabella

«È stata una sicuramente una bella soddisfazione per tutti noi – commenta il direttore generale Giorgio Zamuner – perché abbiamo ottenuto una vittoria netta e meritata in uno stadio che fino a poco tempo fa ospitava la massima serie. La squadra ha acquisito consapevolezza e sta crescendo, ma ci sono ancora margini di miglioramento; vanno limitati gli errori e la concentrazione va tenuta sempre al massimo perché l’episodio negativo può essere sempre dietro l’angolo».

[…]

Una forza caratteriale che ha permesso di ribaltare due volte il risultato. «Siamo cresciuti anche fisicamente e, recuperando i giocatori infortunati, è aumentata l’intensità degli allenamenti. Tante situazioni hanno portato a una reazione positiva». E adesso come va canalizzata questa spinta mentale? «Proseguendo su questa strada e lavorando a testa bassa, con la stessa umiltà e maggiore consapevolezza; sono arrivati risultati importanti, è un bel momento, ma ancora non si è fatto niente. A Venezia, al di là del risultato, vorrei vedere la stessa prestazione di Parma, lo stesso spirito e la stessa voglia di correre più dell’avversario e aiutarsi vicendevolmente».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com