Ancona-Padova, l’analisi de “Il Mattino di Padova”

Condividi

Due punti persi su un campo di patate, ridotto peggio dell’Euganeo dopo il pesante pedaggio pagato a Italia-Tonga di rugby. Auguriamoci che non siano due punti che dovremo rimpiangere quando bisognerà fare i conti in vista del rush finale di primavera, che deciderà la promozione diretta in Serie B e la griglia dei playoff. Perché il Padova bloccato ad Ancona, dopo aver rincorso – sesta volta nelle ultime sei partite – l’avversario, averlo raggiunto e superato, si è fatto riprendere in modo ingenuo negli ultimi minuti, mancando di fatto non solo l’occasione del riscatto, dopo la sconfitta con il Pordenone, ma anche l’opportunità per scalare di un altro gradino la classifica. È il quinto pareggio stagionale su 17 partite, a ribadire che contro squadre di medio-bassa classifica i biancoscudati fanno fatica ad imporre il loro maggior tasso tecnico. Che poi il gol del 2-2 sia arrivato grazie ad una prodezza di Momentè, questo rientra nell’imponderabile, ma è pur vero che adesso gli uomini di Brevi subiscono troppe reti (sei in quattro giorni) e questo è un limite, riaffiorato dopo un periodo positivo di risultati.

[…]

Alla prima situazione insidiosa nella propria area, si è pagato dazio. Qui bisogna purtroppo rilevare come gli arbitri ultimamente sbaglino in modo macroscopico quando devono giudicare situazioni chiare (evidentemente non per loro) sotto porta: al 32’, da una punizione battuta da Frediani davanti alla propria panchina sotto la tribuna, il pallone è giunto in area piccola e Bindi, in uscita, mentre stava per abbrancarlo si è visto spingere giù la mano sinistra dal braccio di Samb, che stava saltando; un fallo palese, che il signor Pasciuta non ha ritenuto talmente grave da essere punito, per cui l’attaccante senegalese ha avuto gioco facile nel realizzare a porta vuota.

[…]

Il Venezia scappa in testa, è a +6. In attesa della Reggiana, che recupererà mercoledì 14 con la Feralpi, il Padova si deve accontentare di inseguire. Per il podio, adesso, gli manca qualcosa. Speriamo nel mercato di gennaio.

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Edel. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com