Pallanuoto, impresa della Lantech contro Messina: oggi contro il Leiden può arrivare la qualificazione

Condividi

La LANTECH PLEBISCITO vince la seconda sfida della seconda fase di Euroleague contro il Messina 10 a 7.
Una partita in crescita per le ragazze di Stefano Posterivo, che hanno lottato fino alla fine. Da segnalare Teani, che durante la notte scorsa è stata male, riuscendo ad alzarsi sono qualche ora prima dell’incontro.

Le parole di Stefano Posterivo:” sono molto soddisfatto del risultato perché non è stata una prova alla nostra altezza. In certe azioni non siamo state lucide in difesa e incisive in attacco. Nel terzo e quarto tempo abbiamo reagito ai primi due tempi opachi,mettendo in acqua la nostra determinazione e concentrazione concludendo la partita con un + 3.
Ma non abbiamo ancora conquistato il pass alla fase successiva. Domani si entra in acqua solo per vincere e raggiungere il nostro obiettivo.”

La cronaca:

La prima rete dell’incontro la realizza Galardi in superiorità numerica, e dopo qualche minuto Millo dalla distanza realizza il +2. Ma il Messina reagisce e con Lopes e Chiappina pareggiano il primo parziale.
La LANTECH non è incisiva in attacco, con qualche errore trova comunque nuovamente la coppia Millo e Galardi, mentre il Messina accorcia a 16 sec. Dalla fine con Kuzina.
Il terzo tempo si apre con una reazione della patavine che con Robinson dal centro e due volte Ilaria Savioli con la massima precisione dalla distanza allunga. Il Messina con Chiappina cerca di accorciare, ma con un rigore di Martina Savioli e un gol strepitoso di Barzon a suon di sirena, oltre la metà campo chiude il punteggio sul 9 a 5.
Nel quarto tempo il Messina non molla e con Aiello e Lopes si avvicinano ma il +3 è di Millo che con una lunga diagonale dalla sua posizione chiude la partita 10 a 7 a favore delle bianco rosse.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com