Padova-Gubbio, le pagelle Biancoscudate: prestazione altalenante, e chi subentra delude…

Condividi

Bindi 6: Compie tre semplici parate in tutta la gara. E l’atroce beffa finale brucia molto. Anche se ne è totalmente incolpevole…

Cappelletti 6: Nel primo tempo compie un paio di chiusure davvero provvidenziali. E ha il pregio di capire quando spingersi in avanti senza esagerare. Il più in palla a livello difensivo, ma non senza sbandamenti…

Emerson 6: E’ bravissimo Ferretti a rendergli la vita difficile a suon di cambi di direzione e “balzi” contro-tempo. Si rifà, però, a livello di impostazione di manovra. La sufficienza è salva, ma con riserva…

Russo 6: Si veste da “uomo giusto al momento giusto” salvando sulla linea il tap-in ravvicinato di Kalombo. Commette qualche imprecisione non da lui, però vale lo stesso discorso di Emerson. Un sei “ai punti”, insomma…

Madonna 6.5: Fatica a contenere Zanchi, ma quando trova spazio e scende sulla destra sa essere davvero l’arma in più del Padova. E certo, era lui in marcatura su Romano in occasione del definitivo 1-1. Ma quella deviazione fortuita ha beffato pure lui…

Mandorlini 6: Difficile definire a dovere non tanto la sua gara, quanto quella dell’intero centrocampo. Perché insieme al resto del reparto “crea” – a livello di palle smistate con intelligenza – ma anche “distrugge”. Perché la linea mediana, oggi, è più terra di conquista degli eugubini che dei Biancoscudati.

Berardocco 6: Fisicamente paga ancora dazio, e lo si evince quando rincorre per sessanta metri Casiraghi senza guadagnare mezzo centimetro. Ma in quanto a smistamento di palloni gli si può imputare davvero poco…

(Mazzocco 5.5): Bravo a cercare spazi, ma molto meno in quanto a freddezza sotto porta…

Dettori 6: Sembra non riuscire ad ingranare la marcia quando entra in possesso della palla. Demerito suo, che cerca continuamente la soluzione personale, ma soprattutto merito altrui, perché trova sistematicamente il raddoppio di marcatura. Ed un “leone” in gabbia non può ruggire come vorrebbe…

Favalli 6: Ha il merito di metterci subito la gamba sul tiro di Rinaldi, sventando una possibile occasione da gol. Kalombo gli crea più di qualche grattacapo, ma l’assist per Altinier è al bacio…

(Tentardini S.V.)

Altinier 6.5: Prova soprattutto di piede a pungere, ma è di testa che riesce a dimostrarsi più furbo di… Volpe. Siamo però certi che avrebbe volentieri barattato un suo gol con una vittoria…

Neto Pereira 6.5: Bianca, sei ancora troppo piccola per potertene accorgere. Ma sono davvero pochissimi i giocatori in grado di spaccare le partite come tuo padre. Puoi già essere orgogliosa di lui. Come lui lo è di te…

(Alfageme 5.5): Dovrebbe sfruttare tutta la sua velocità per lasciare sul posto ogni singolo difensore. E dovrebbe essere più deciso una volta giunto a tu per tu col portiere. Dovrebbe, appunto…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com