Reggiana-Padova, Menichini: “Abbiamo le qualità per portare a casa il risultato!”

Condividi

Se non è un esame di maturità poco ci manca. Il match di oggi contro il Padova sembra il test ideale per verificare se “fu vera gloria”.«E’ una partita sicuramente importante – spiega il tecnico granata Leonardo Menichini – contro un Padova che ad inizio campionato era indicato tra le favorite per il salto di categoria insieme a Venezia, Reggiana e Parma. Per noi si tratta di un test che ci permette di valutare quale è stata la nostra crescita ma anche una conferma a quello che sono state le ultime prestazioni». Da quando è arrivato alla Reggiana questa è la prima sfida con una formazione di vertice. Come l’avete preparata?«Ho una fiducia immensa in questo gruppo. E parlo di un gruppo composto da 23 giocatori tutti titolari che di volta in volta l’allenatore sceglie. Sono molto soddisfatto del lavoro e dell’attenzione che mettono in tutti gli allenamenti e mi fa piacere vedere il gruppo compatto e coeso. E con questa unità d’intenti si può davvero costruire qualcosa di importante».

[…]

Chi perde questa sfida può abbandonare sogni di gloria?«È chiaro che davanti ci sono due squadre che non perdono un colpo. Quindi perdere colpi in questo momento significherebbe allontanarsi dalla vetta e rendere tutto più complicato. Vincere invece permetterebbe di rimanere in scia ma è anche vero che mancano tante partite alla fine e c’è ancora spazio per aspirare al massimo. Con tanti scontri diretti può succedere di tutto».

[…]

Come sta la Reggiana?«Sta bene. È in ottima condizione e sono sicuro che faremo una grande partita».Con che attegiamento va affrontata una corazzata come il Padova?«In fase di possesso vogliamo imporre quelle che sono le nostre qualità e il nostro gioco. Quindi controllare la partita giocando palla per creare occasione da gol. In fase di non possesso dobbiamo lavorare tutti per chiudere le fonti di gioco del Padova. Ma credo che la mia Reggiana abbia le qualità per portare a casa il risultato».

(Fonte: Gazzetta di Reggio. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com