Parma-Fano, Germinale squalificato dopo il gol gioiello alla Feralpisalò: “Ma possiamo fermarli”

Condividi

FANO – Il fatto che il suo gol alla Feralpisalò sia stato il video più cliccato negli ultimi giorni all’interno della Web Tv della Lega Pro, la dice lunga sulla qualità del gesto tecnico. Tocco di Schiavini, movimento di Filippini e fucilata estemporanea di Germinale. Senza guardare e pensare, come se avesse saputo che l’avrebbe dovuta tirare lì. Gol tanto fondamentale quanto estetico: “Che ci posso fare se mi piace l’arte – ci ha detto Germinale – e quando posso giro l’Italia per apprezzare le nostre grandi bellezze”. Le grandi bellezze come il suo gol di domenica: “Bel gol, ma non è tutto mio, perche dietro a quello schema eseguito alla perfezione, c’è il grande lavoro di tutti. Sono schemi che proviamo in allenamento, perché questi sono i dettagli che fanno la differenza”.

Ha pensato a chi dedicare il gol? “Non ho dubbi, lo dedico a tutto l’organico perché se lo merita. Sin dal mio arrivo ho visto un grandissimo impegno e una forte coesione tra tutti, è un gruppo umile ed eccezionale, il gol lo dedico ai miei compagni”.

Salvezza ancora lontana, ma siamo sulla strada giusta: “Sì, ma sarà basilare proseguire su questa strada, perché con nove partite rimaste la continuità è fondamentale. La crescita c’è, la voglia di risalire è forte, anche perché la società con gli innesti di gennaio ci ha trasmesso segnali importanti che tutto l’organico ha recepito. Quindi avanti così puntando a un primo grande obiettivo, quello di non precipitare più in ultima posizione, conquistando più punti possibili in queste nove gare. Anche a Parma, perché no! In fondo loro non stanno attraversando un gran momento mentre il Fano ha ritrovato sicurezza, forza mentale, e poi ha una super tifoseria che ci sta caricando moltissimo. L’importante è mantenersi sempre su questi livelli di concentrazione. Solo così potremo lasciarci alle spalle definitivamente l’ultimo posto e puntare alla salvezza”

(Almajuventusfano.com)




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com